festa di san michele
festa di san michele

Passeggiando con la storia

Vuole essere un contributo della nostra testata alla conoscenza della storia locale.

"Passeggiando con la storia" è una nuova rubrica periodica, curata dal giornalista gravinese Giuseppe Massari.
Vuole essere un contributo della nostra testata alla conoscenza della storia locale attraverso monumenti, testimonianze di ruderi, di cimeli, di reperti, ed opere d'arte. Una guida sintetica, leggera, snella ed utile al turista "spaesato".
Un sussidio, altrettanto maneggevole, offerto ai nostri concittadini per indurli a preservare il meglio che hanno ricevuto. Conoscendolo, innanzitutto, per ammirarlo ed apprezzarlo, perché la storia non è qualcosa che appartiene al tempo lontano o che resta lontano nel tempo, ma qualcosa che vive, che deve vivere oltre il tempo, presupponendo che la memoria ha una vivacità di condivisione, di identità, di appartenenza e di innesto imprescindibile tra passato, presente e futuro.
San Michele: 1799 – 2019. Duecentoventi anni di storia
16 maggio 2019 San Michele: 1799 – 2019. Duecentoventi anni di storia “Passeggiando con la storia”, rubrica a cura di Giuseppe Massari
La chiesa cripta San Michele delle Grotte
9 maggio 2019 La chiesa cripta San Michele delle Grotte “Passeggiando con la storia”, rubrica a cura di Giuseppe Massari
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.