Bosco Difesa Grande. <span>Foto Carlo Centonze</span>
Bosco Difesa Grande. Foto Carlo Centonze
La città

Centro visite, è pace con il Comitato

Confermata la gestione dopo incontro in assessorato

Un incontro chiarificatore per appianare le divergenze tra il gestore del Centro visite del bosco comunale e il Comitato "Sei anche Tu la Difesa Grande del bosco indifeso". L'incontro chiesto dal Comitato alla presenza dell'assessore delegato al Bosco, Felice Lafabiana, è stato occasione di chiarimento per capire orari e modalità di gestione del Centro Vista.

Era stato il Comitato, dopo aver raccolto alcune lamentele da parte di altre associazioni a chiedere un confronto con il gestore per conoscere innanzitutto gli orari ed i giorni di apertura del Centro Visite, che "risulta aperto o chiuso a libero arbitrio".

In seconda battuta si chiedeva di capire "quali servizi gratuiti il Centro Visite offre alla collettività" e in particolare quali "locali sono a disposizione della collettività, ricordando che da Bando l'Amministrazione aveva individuato un locale del centro visite come sala didattica, oggi non più presente per far spazio ad una vera attività commerciale".

Queste e altre criticità tra cui la manutenzione ordinaria della struttura, sono state al centro del confronto con l'assessore Lafabiana che in coda ha assicurato: "Abbiamo appianato un po' di questioni. Il centro visite resta aperto e funzionante mentre l'attuale gestore di è impegnato a comunicare meglio gli eventi organizzati oltre a fornire tutte le relazioni richieste dagli uffici comunali".
  • Bosco Difesa Grande
Altri contenuti a tema
Resta sotto sequestro la legna del bosco Resta sotto sequestro la legna del bosco Rigettata la richiesta del Comune
1 Bosco: chiusa la gara, ora si attende la commissione Bosco: chiusa la gara, ora si attende la commissione Un anno di tempo per la realizzazione del progetto. Ma ci sono tanti "forse"
2 Bosco, puntare sulla salvaguardia Bosco, puntare sulla salvaguardia Tutti i dubbi dei cittadini sul progetto da 5 milioni di euro. Intervista a Giuseppe Lapolla
10 Presentato il progetto antincendio nel bosco, un vivace confronto Presentato il progetto antincendio nel bosco, un vivace confronto Un incontro con l'assessore regionale Giovanni Giannini
3 Progetto acque reflue: e se fosse irrealizzabile? Progetto acque reflue: e se fosse irrealizzabile? Tutti i dubbi del consigliere Michele Lorusso
Bosco, prioritaria la tutela Bosco, prioritaria la tutela Uffici al lavoro per il recupero dei sentieri  
Incendi: le fiamme minacciano il Bosco Incendi: le fiamme minacciano il Bosco Due sono stati spenti prima di danneggiare il polmone verde
Pulizia straordinaria del Bosco Pulizia straordinaria del Bosco Appuntamento domenica per una giornata "plastic free"
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.