consigliere movimento 5 stelle
consigliere movimento 5 stelle
Politica

5 Stelle, gruppo attivisti si dissocia dalle consigliere comunali

C'è polemica nel Movimento. Rischio di spaccatura?

Soffia forte il vento di burrasca in territorio murgiano. Non si tratta però solo dello speciale fenomeno atmosferico avvertito a Gravina i giorni scorsi, ma anche di accesi tumulti tra le file dei pentastellati locali.

Il Movimento di attivisti 5 stelle a Gravina, infatti, si è reso protagonista di un battibecco animato tra associati sulla pubblica "piazza" di Facebook. Il Movimento, che negli ultimi anni è riuscito ad annoverare una lunga schiera di iscritti, attivisti e simpatizzanti, pare stia vivendo un momento di spaccatura interna. Tutto è cominciato sui social network con un messaggio in cui il gruppo "Attivisti Gravina a 5 Stelle", aderenti al Movimento, ha segnalato di "non condividere più la metodologia adottate dalle tre portavoce elette nel consiglio comunale" ed ha comunicato di "continuare il suo progetto di attivismo sul territorio in maniera autonoma, rimanendo cittadini tra i cittadini".

Dal messaggio in un primo momento si evince, quindi, un malcontento da parte di tutti gli attivisti gravinesi per l'operato delle 3 referenti elette in consiglio comunale e una netta presa di distanza.

Subito è arrivata la replica delle 3 consigliere comunali Rosa Cataldi, Ketti Lorusso e Raffaella Colavito in cui ribadiscono di essere portavoce e rappresentanti del Movimento 5 Stelle sul Territorio. Sottolineano poi che il numero dei dissociati è 12 e condannano la modalità utilizzata pubblicando il messaggio su Facebook, creando confusione poiché non sono pubblicati i nomi.

Ci saranno quindi 2 Movimenti a Gravina? O tornerà presto il sereno e pace sarà fatta? Questi i quesiti dopo questo battibecco social.

Angela Mazzotta
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Elezioni comunali, prime manovre Elezioni comunali, prime manovre M5S, Si, Art. 1 e Progresso- Innovazione scrivono alla città
3 L'inferno di fuoco nel bosco diventa polemica politica L'inferno di fuoco nel bosco diventa polemica politica Movimento 5 stelle: "Inadeguata risposta per la prevenzione"
"Politiche per anziani, flop dell’amministrazione" "Politiche per anziani, flop dell’amministrazione" L’accusa della consigliera M5s Ketti Lorusso
Servizi antincendio, impiegare i beneficiari del reddito di cittadinanza Servizi antincendio, impiegare i beneficiari del reddito di cittadinanza La proposta degli attivisti cittadini del Movimento Cinque Stelle
Concorsi comunali: M5s non ci vede chiaro Concorsi comunali: M5s non ci vede chiaro Nomi noti e persone già a servizio del sindaco tra coloro che hanno superato le prove preselettive
Rigenera Italia: 260mila euro a Gravina Rigenera Italia: 260mila euro a Gravina M5S. “Un’occasione straordinaria per incidere sul territorio e migliorare la qualità di vita”
2 Deposito nucleare, delibera del consiglio trasmessa in ritardo alla Regione Deposito nucleare, delibera del consiglio trasmessa in ritardo alla Regione Aspra polemica per la vicenda
1 Il Movimento 5 stelle entra nella giunta regionale pugliese Il Movimento 5 stelle entra nella giunta regionale pugliese Emiliano nomina assessore Rosa Barone. Ci sarà voto su 'Rousseau'
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.