PL e CC -controlli zona pip.jpg
PL e CC -controlli zona pip.jpg
Cronaca

Controlli straordinari in zona Pip di Polizia Locale e Carabinieri

Sollecitati da residenti, proprietari di aziende e istituti di vigilanza

Attività congiunta di controlli straordinari del territorio da parte di Carabinieri e Polizia Locale nella notte tra sabato e domenica.

Le forze dell'ordine hanno effettuato posti di blocco in zona Pip per verificare la situazione, dopo che erano giunte numerose segnalazioni da parte di residenti, proprietari di aziende e istituti di vigilanza che operano nell'area, che lamentavano sistematici episodi di abbandono rifiuti, guida pericolosa, assembramenti, bivacchi serali e uso di fuochi di artificio nelle ore notturne, soprattutto nel fine settimana.

Così gli agenti di Polizia Locale, unitamente ai militari dell'arma dei Carabinieri hanno effettuato numerosi controlli su veicoli ed individui, elevando alcuni verbali per guida a velocità non adeguata, per mancanza dell'uso della cintura; per guida con patente di categoria B, conseguita da meno da tre anni, con tasso alcolemico sino a 0,5 g/l e deferendo un individuo all'Autorità giudiziaria per guida in stato di ebrezza in quanto, al conducente, è stato accertato un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l (grammi per litro).

I pattugliamenti dell'area si sono protratti fino a tarda notte.
  • Controlli
  • Carabinieri
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Attese ondate di calore Attese ondate di calore Le raccomandazioni della Polizia Locale
Ancora controlli su velocipedi e ciclomotori tecnici Ancora controlli su velocipedi e ciclomotori tecnici Operazione della Polizia Locale con l’ausilio della motorizzazione civile
“La Polizia Locale: dalla parte del cittadino”: Come è organizzata la campagna antincendio? “La Polizia Locale: dalla parte del cittadino”: Come è organizzata la campagna antincendio? Rubrica di Gravinalife in collaborazione con il corpo di Polizia Locale
Il Comando Provinciale Carabinieri di Bari presenta “Saetta” Il Comando Provinciale Carabinieri di Bari presenta “Saetta” Il nuovo cane robot entra nelle file dell’Arma anche in Puglia
Controlli congiunti delle forze dell’ordine Controlli congiunti delle forze dell’ordine Pattuglie fino a tarda notte a piedi per il centro storico e in zona Pip
“La Polizia Locale: dalla parte del cittadino” “La Polizia Locale: dalla parte del cittadino” Rubrica di Gravinalife in collaborazione con il corpo di Polizia Locale
Formazione sulle droghe per la Polizia Locale Formazione sulle droghe per la Polizia Locale Ieri il primo dei dieci incontri formativi
Controllo del territorio, attività congiunta di Carabinieri e Polizia Locale Controllo del territorio, attività congiunta di Carabinieri e Polizia Locale Particolare attenzione al contrasto della guida in stato di ebbrezza e dei reati in materia di sostanze stupefacenti.
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.