anziani
anziani
Politica

"Politiche per anziani, flop dell’amministrazione"

L’accusa della consigliera M5s Ketti Lorusso

"Le politiche per gli anziani a gravina fanno sudare". Una battuta, in questa torrida estate, ma fino ad un certo punto. L'affermazione della consigliera pentastellata Ketti Lorusso parte dalla doglianza e dalle critiche all'operato della civica amministrazione in materia di servizi ai più deboli, nonostante- sottolinea la consigliera a Cinque Stelle-, la collaborazione dei membri della V commissione Consiliare.

"Anche questa volta le buone intenzioni non sono servite a nulla" - commenta delusa Lorusso, riferendosi alle aspettative disattese. E la lista è lunga. A partire al centro per la terza età in zona Giulianello, che dopo la chiusura nel 2019 aveva trovato una nuova casa con un contratto di locazione già attivo fin dal 2020, ma con gli anziani che nel centro non ci hanno messo ancora piede, visto che è "al momento tutto ancora incompleto". Per continuare poi con la sospensione (legittima) del soggiorno climatico a causa del covid. Condivisibile scelta, "ma in alternativa... dove sono finite le serate socializzanti da svolgersi all' aperto presso il Bosco?" - si chiede la consigliera di opposizione. Le passeggiate alle prime ore del mattino nel bosco comunale con il servizio di trasporto a disposizione degli anziani, avrebbero potuto rappresentare - dice Lorusso- "un buon refrigerio per gli anziani, ma invece il caldo è arrivato prepotente e nulla si è concretizzato".

In pratica, per la consigliera di minoranza, "ancora una volta l'amministrazione ha fallito. Tutte le associazioni pronte da maggio a dare il proprio contributo con tante attività. Incontri su incontri... alla fine una delibera di giunta arrivata a giugno e con mille dubbi da chiarire". Per non parlare poi dei contributi per i climatizzatori: "anche quelli a fine stagione?" -si chiede Lorusso, sottolineando come si sia in ritardo, così come accaduto lo scorso anno, quando il bando fu pubblicato il 17 agosto.

Insomma il giudizio non può che essere negativo. "Una amministrazione troppo distratta. - conclude Ketti Lorusso- Incapace di concentrarsi sulle necessità delle fasce deboli della popolazione.10 anni quasi di gestione di una comunità ma non sentirla propria".
  • Anziani
  • GravinainMovimento
  • Movimento 5 stelle
  • Centro anziani
  • M5s
Altri contenuti a tema
Centro anziani, polemica della quinta commissione Centro anziani, polemica della quinta commissione I consiglieri comunali accusano l'amministrazione
Elezioni comunali, prime manovre Elezioni comunali, prime manovre M5S, Si, Art. 1 e Progresso- Innovazione scrivono alla città
Un successo la serata “Gravina in poesia” Un successo la serata “Gravina in poesia” Storia, racconti e liriche proposti nell’iniziativa dell’Auser
Indagine sui contributi comunali, la minoranza attacca Indagine sui contributi comunali, la minoranza attacca Per le forze di opposizione “Assordante il silenzio della maggioranza”
3 L'inferno di fuoco nel bosco diventa polemica politica L'inferno di fuoco nel bosco diventa polemica politica Movimento 5 stelle: "Inadeguata risposta per la prevenzione"
Buoni servizio per disabili e anziani non autosufficienti Buoni servizio per disabili e anziani non autosufficienti Barone: “anticipati i tempi per la presentazione delle domande e semplificate le procedure”
Servizi antincendio, impiegare i beneficiari del reddito di cittadinanza Servizi antincendio, impiegare i beneficiari del reddito di cittadinanza La proposta degli attivisti cittadini del Movimento Cinque Stelle
Concorsi comunali: M5s non ci vede chiaro Concorsi comunali: M5s non ci vede chiaro Nomi noti e persone già a servizio del sindaco tra coloro che hanno superato le prove preselettive
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.