Terapia intensiva
Terapia intensiva
La città

Un tributo per le vittime del Covid

A chiederlo all’amministrazione comunale è la Lega di Gravina

Una strada oppure un monumento da tributare a tutti quei gravinesi, giovani e anziani, che hanno perso la loro battaglia contro il coronavirus. Un simbolo in ricordo delle vittime cittadine del Covid. A chiederlo all'amministrazione comunale è la sezione gravinese della lega.

I "salviniani", sottolineando il gravoso tributo in termini di morti che la nostra comunità ha dovuto pagare alla pandemia, ritergono opportuno che il sacrificio e le sofferenze di queste persone, passata la pandemia, non vengano poste nel dimenticatoio, a monito anche per le generazioni future, che siano memori di un periodo della storia che ha segnato, decimandole, molte famiglie anche nella nostra città. Gravinesi morti, soli, in un letto di ospedale, senza il conforto dei propri cari.

Per questa ragione la loro commemorazione appare un atto doveroso da parte della comunità gravinese. Una richiesta avanzata dal coordinamento cittadino della lega che- ha proposto al sindaco Alesio Valente, anche sulla scorta di quanto sta avvenendo in altri Comuni italiani, di tributare un ricordo concreto ai gravinesi prematuramente scomparsi a causa del Covid, intitolando loro una strada oppure realizzando un monumento affinché- concludono dalla locale sezione della Lega- le future generazioni non dimentichino l'enorme contributo umano pagato da questa comunità".



  • Lega
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Visita del sottosegretario Borgonzoni ad Altamura Visita del sottosegretario Borgonzoni ad Altamura Sasso (Lega): "Possiamo concorrere per la Capitale italiana della Cultura Altamura-Gravina 2027".
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.