Comune di Gravina
Comune di Gravina
La città

Sede IAT, i dubbi del gruppo politico di Verna

Richiesta la revoca dell’atto

Non si placano le polemiche in seguito alla scelta da Palazzo di Città dei locali da destinare alla nuova sede dello Iat.
A dire la loro questa volta sono i componenti della coalizione "Una bella storia" guidata da Saverio Verna, che hanno deciso di prendere carta e penna e scrivere al commissario prefettizio Rossana Riflesso e al dirigente amministrativo Vito Spano per far sentire le proprie lagnanze.

Le motivazioni sono sempre le stesse. Da "unabellastoria" non si condivide il costo del canone annuale, pari a 12mila euro, per una individuazione dei locali posti in piazza Notardomenico 18, definita "inopportuna ed illogica" a giudicare dalla "sua non fortunata ubicazione, difficilmente individuabile da parte dell'utenza"; ma anche dovuta alla "indisponibilità immediata", visto "lo stato di fatiscenza in cui versa, che non lo rende fruibile se non in tempi inadeguati rispetto alla stagione turistica in corso".

Inoltre, anche il prezzo non convince i componenti del gruppo: "notevolmente esorbitante rispetto ai parametri di mercato, tenuto conto della esigua dimensione", probabilmente insufficiente per l'uso per cui è destinato.

Da "Unabella storia" fanno notare che a poche decine di metri vi sono dei locali immediatamente disponibili e di proprietà comunale, attualmente impegnati per attività non prioritarie rispetto al infopoint turistico: uso a cui potrebbero essere destinati.

Insomma tutte motivazioni queste che avrebbero dovuto fare optare per opzioni diverse. Richiesta che "una bella storia" reitera agli uffici comunali e al commissario straordinario, invitandola a rivalutare la scelta per motivi di interesse pubblico "per cui la legge consentirebbe l'esercizio dei poteri di autotutela e quindi di revoca dell'aggiudicazione".

L'invito quindi è a privilegiare la scelta di utilizzo dei locali di proprietà del Comune che non avrebbero un costo per le casse comunali "non certo floride". Non solo, ma la revoca dell'atto per autotutelarsi dovrebbe avvenire -secondo i componenti di "unabellastoria" -anche per "evitare l'eventuale interessamento delle Autorità Giudiziarie contabili".
  • IAT Gravina
  • Saverio Verna
  • unabellastoria
Altri contenuti a tema
1 Ambulanti abusivi, interpellanza di Verna Ambulanti abusivi, interpellanza di Verna Il consigliere di una bella storia si rivolge all’amministrazione per contrastare il fenomeno
Una vicepresidenza del consiglio comunale alla minoranza Una vicepresidenza del consiglio comunale alla minoranza La richiesta del consigliere Verna dopo il passaggio di Leanza nella maggioranza
Trasporto urbano, niente Fondi Pon Metro per Gravina? Trasporto urbano, niente Fondi Pon Metro per Gravina? I presidenti della I e II commissioni consiliari Serangelo e Verna scrivono a Lagreca e Decaro
Cosa Succede alla minoranza? Cosa Succede alla minoranza? Intervista al consigliere di “Una Bella storia” Saverio Verna
Deposito scorie, riaccendere i riflettori sulla vicenda Deposito scorie, riaccendere i riflettori sulla vicenda La proposta del consigliere Verna al sindaco Lagreca
1 Intitolare vie ai Sen. Petrara e Giovanniello e al Prof. Marchetti Intitolare vie ai Sen. Petrara e Giovanniello e al Prof. Marchetti La proposta del consigliere comunale Verna di “Una Bella Storia”
3 Lo Iat è senza direzione Lo Iat è senza direzione Quale futuro per i servizi turistici a Gravina
La Sede dello Iat nella chiesa del Purgatorio La Sede dello Iat nella chiesa del Purgatorio Nuova collocazione per l’info-point, che avrebbe dovuto spostarsi nei locali della Pro-loco
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.