crepe
crepe
La città

Rischio sismico, finanziamenti dalla Regione

Contributi per mettere in sicurezza gli immobili. Il bando scade il 30 settembre

C'è tempo fino al 30 settembre per richiedere i contributi messi a disposizione dal Governo Italiano tramite la Regione Puglia per la prevenzione del rischio sismico degli immobili privati.

L'avviso è stato approvato dalla giunta regionale lo scorso 8 luglio e solo il 15 settembre diffuso anche dal Comune di Gravina che ha messo a disposizione sul proprio sito internet tutta al documentazione relativa alla compilazione delle richieste.
In particolare, il bando prevede l'assegnazione di risorse finanziarie a favore dei proprietari intenzionati a realizzare sui propri immobili interventi di rafforzamento locale, di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione. Gli interventi succitati sono da eseguirsi su edifici isolati, oppure costituenti parti di aggregati più ampi.
Le risorse messe a disposizione dalle Regione Puglia ammontano a un totale di 1.550.000,00 euro.

Tutte le istanze presentate dai cittadini gravinesi dovranno essere inviare presso l'ufficio urbanistica del Municipio entro e non oltre il 30 settembre. Successivamente, i singoli Comuni, effettuata l'istruttoria di ammissibilità della domanda, provvedono a far pervenire alla Regione Puglia la documentazione entro e non oltre le ore 12 del 15 ottobre 2014.
  • Regione Puglia
  • Prevenzione rischio sismico
Altri contenuti a tema
Invecchiamento attivo e buona salute, pubblicato l'Avviso per ETS e Università della Terza Età Invecchiamento attivo e buona salute, pubblicato l'Avviso per ETS e Università della Terza Età Candidature aperte dal 3 al 18 maggio
Inchiesta corruzione elettorale, si dimette assessora regionale Maurodinoia Inchiesta corruzione elettorale, si dimette assessora regionale Maurodinoia Oggi arrestato il marito in inchiesta su Triggiano
Discussione in aula per legge diritti Lgbt Discussione in aula per legge diritti Lgbt Metallo e Paolicelli scrivono a Emiliano e Capone
Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Assessore Leo: “Stiamo mettendo in campo tutte le energie e le competenze possibili per garantire un’offerta di qualità nei servizi educativi e nelle scuole dell’infanzia della Puglia”
Albo dei soggetti operatori di partenariato, emanato l’avviso pubblico Albo dei soggetti operatori di partenariato, emanato l’avviso pubblico Delli Noci: un’importante occasione di ascolto e consultazione
Riparte il bando per l’abitare sociale Riparte il bando per l’abitare sociale Avvio di progetti pilota di coabitazione sociale e di condomini solidali e rispondere alle esigenze abitative dei soggetti più fragili.
Una Legge in materia di gestione del servizio idrico integrato Una Legge in materia di gestione del servizio idrico integrato Emiliano “L'acqua è e rimane un bene pubblico di tutti i pugliesi e oggi lo ribadiamo a gran voce“
Pass Laureati 2023: ulteriori risorse Pass Laureati 2023: ulteriori risorse Assessore Leo: finanziati tutti gli aventi diritto
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.