Tenda del pre-triage all'Ospedale della Murgia
Tenda del pre-triage all'Ospedale della Murgia
Ospedale e Sanità

Riaperto il pronto soccorso dell'Ospedale della Murgia

Ma per i casi sospetti bisogna passare dalla tenda del pre-triage

E' stato riaperto il pronto soccorso dell'Ospedale della Murgia "Fabio Perinei" dopo gli interventi di sanificazione iniziati venerdì sera dopo l'accertamento di alcuni casi di positività al coronavirus. Un uomo di Altamura di 96 anni è morto venerdì presso la struttura ospedaliera.

L'operatività è stata ripristinata. Ma è bene precisare che i casi sospetti devono prima passare dalla tenda esterna del pre-triage.

Tale modalità serve a potenziare i percorsi differenziati già avviati nelle scorse settimane con l'obiettivo di contenere la diffusione dell'epidemia da Covid-19 nelle proprie strutture ospedaliere e di limitare eventuali contagi.

Nella tenda si svolgono le attività di triage e isolamento fino all'eventuale trasferimento nell'unità operativa di malattie infettive dell'ospedale più vicino, secondo le modalità di trasporto previste nella massima sicurezza per paziente e operatori. Le strutture esterne temporanee saranno a disposizione degli ospedali per due mesi e il servizio sarà prorogabile secondo le necessità che si dovessero riscontrare in base all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'epidemia da Covid-19.

La misura preventiva mira a salvaguardare la salute del personale sanitario e delle persone che accedono al pronto soccorso o agli altri reparti dell'ospedale.
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari In controtendenza Gravina con due casi in più rispetto al precedente report
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.