covid
covid
Ospedale e Sanità

Covid, lieve aumento dei nuovi positivi

Gravina in contro tendenza: solo 4 casi

Inversione di tendenza della curva e lieve aumento del numero di casi di positività al Covid registrato in Terra di Bari nella settimana dal 13 al 19 febbraio.

I nuovi positivi nei comuni della città Metropolitana di Bari sono stati 497: 19 in più rispetto ai 476 della settimana precedente. Dati che corrispondono ad un tasso di incidenza che dal 38,7 sale al 40,4 per 100mila abitanti (circa il 4,4% in più).

Più che dimezzato il numero di casi nella città di Gravina dove ai 10 casi della settimana dal 6 al 12 febbraio, si è passati ai soli 4 casi degli ultimi sette giorni monitorati, con il tasso di positività che scende sotto quota 10, passando dal 23,3 al 9,3 per 100mila abitanti.

Rimangono comunque tanti i comuni del barese che hanno fatto registrare un numero pari o inferiore a 10 nuovi positivi. Tra questi resiste Poggiorsini che anche per l'ultima settimana sotto osservazione resiste un comune "Covidfree", affiancato da Binetto piccolo, centro del barese anch'esso con zero casi.

Ancora in diminuzione, invece, il numero di vaccini erogati in questi ultimi sette giorni. Sono state, infatti, solo 404 le dosi inoculate tra Bari e Provincia, portando così il totale a 3 milioni 189.001 di vaccini somministrati dall'inizio della campagna vaccinale.
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari In controtendenza Gravina con due casi in più rispetto al precedente report
Covid, continuano a diminuire i casi Covid, continuano a diminuire i casi A Gravina solo 8 nuovi positivi
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.