attrezzature sportive
attrezzature sportive
Sport

Regione, contributi per attrezzature sportive e atleti paralimpici

C'è tempo fino al 15 novembre

Si sono aperte lo scorso lunedì le procedure per accedere ai contributi regionali per l'acquisto di attrezzature tecnico-sportive e per i supporti economici riservati agli atleti paralimpici e persone disabili che intendano avviarsi o abbiano da poco iniziato la pratica di un'attività sportiva.

La Regione Puglia ha messo a disposizione circa 1 milione e 650mila euro per contribuire agli acquisti che le società sportive e gli atleti paralimpici intendono fare per migliorare la propria attività. "Un aiuto molto importante per realtà sportive o atleti che hanno meno risorse per continuare a essere protagonisti attivi delle passioni sportive o della promozione delle attività motorie"- sottolinea l'assessore regionale delegato allo Sport per Tutti, Raffaele Piemontese.

Gli avvisi pubblici della Regione sono due: si tratta di un avviso per "Acquisto di attrezzature tecnico-sportive" rivolto ai Comuni, alle società e alle associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva e federazioni sportive del CONI o del Comitato Italiano Paralimpico. Il secondo avviso, invece, per la "Concessione di contributi a favore della pratica sportiva degli atleti con disabilità" è indirizzato ad adulti e minorenni, che siano residenti in Puglia da almeno due anni, che siano atleti paralimpici oppure persone con disabilità che intendano avviarsi o abbiano da poco iniziato la pratica di un'attività sportiva.

Per entrambi gli avvisi pubblici il termine massimo per presentare domanda di partecipazione è stato fissato al 15 novembre.
  • Regione Puglia
  • Associazioni sportive
  • Strutture sportive
Altri contenuti a tema
Mancata approvazione legge di proroga graduatorie. Mancata approvazione legge di proroga graduatorie. Comitato Idonei Puglia: “schiaffo” a migliaia di cittadini che hanno superato le prove concorsuali
Via libera legge contro discriminazioni di genere e orientamento sessuale Via libera legge contro discriminazioni di genere e orientamento sessuale Il presidente Emiliano: "Rispettato l'impegno per rendere la Puglia più consapevole e inclusiva"
Pubblicato l’Avviso pubblico “Reti – Sostegno alla ricerca collaborativa” Pubblicato l’Avviso pubblico “Reti – Sostegno alla ricerca collaborativa” Delli Noci: “Continua l’impegno della Regione Puglia al sostegno dell’ecosistema regionale dell’innovazione”
In arrivo Trasformazioni, l’avviso a sportello per PMI In arrivo Trasformazioni, l’avviso a sportello per PMI Dotazione complessiva 23,5 milioni di euro
9 Programma promozione prodotti pugliesi Programma promozione prodotti pugliesi 57 progetti ammessi a finanziamento. Tra questi “Ruote nella Storia” il 6 ottobre e il 20 ottobre a Gravina di Puglia e Monopoli
Regione Puglia, approva nuovo prezziario Regione Puglia, approva nuovo prezziario Importante per stazioni appaltanti e operatori economici per quantificare i costi
Comitato Idonei: Ringraziamo il Consigliere Paolicelli per la pdL di proroga Comitato Idonei: Ringraziamo il Consigliere Paolicelli per la pdL di proroga CI: “Ora ci aspettiamo che venga convertita in legge con larga maggioranza.”
Grande distribuzione, cambiano le regole per nuovi punti Grande distribuzione, cambiano le regole per nuovi punti Un deliberato della giunta regionale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.