attrezzature sportive
attrezzature sportive
Sport

Regione, contributi per attrezzature sportive e atleti paralimpici

C'è tempo fino al 15 novembre

Si sono aperte lo scorso lunedì le procedure per accedere ai contributi regionali per l'acquisto di attrezzature tecnico-sportive e per i supporti economici riservati agli atleti paralimpici e persone disabili che intendano avviarsi o abbiano da poco iniziato la pratica di un'attività sportiva.

La Regione Puglia ha messo a disposizione circa 1 milione e 650mila euro per contribuire agli acquisti che le società sportive e gli atleti paralimpici intendono fare per migliorare la propria attività. "Un aiuto molto importante per realtà sportive o atleti che hanno meno risorse per continuare a essere protagonisti attivi delle passioni sportive o della promozione delle attività motorie"- sottolinea l'assessore regionale delegato allo Sport per Tutti, Raffaele Piemontese.

Gli avvisi pubblici della Regione sono due: si tratta di un avviso per "Acquisto di attrezzature tecnico-sportive" rivolto ai Comuni, alle società e alle associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva e federazioni sportive del CONI o del Comitato Italiano Paralimpico. Il secondo avviso, invece, per la "Concessione di contributi a favore della pratica sportiva degli atleti con disabilità" è indirizzato ad adulti e minorenni, che siano residenti in Puglia da almeno due anni, che siano atleti paralimpici oppure persone con disabilità che intendano avviarsi o abbiano da poco iniziato la pratica di un'attività sportiva.

Per entrambi gli avvisi pubblici il termine massimo per presentare domanda di partecipazione è stato fissato al 15 novembre.
  • Regione Puglia
  • Associazioni sportive
  • Strutture sportive
Altri contenuti a tema
Contributi per fiere, sagre ed eventi Contributi per fiere, sagre ed eventi Avviso pubblico della Regione Puglia
Autonomia Differenziata, Piemontese ribadisce la posizione della Puglia Autonomia Differenziata, Piemontese ribadisce la posizione della Puglia Il vicepresidente regionale: "difendiamo il principio di solidarietà e l'unità nazionale, parola agli italiani con il referendum"
Screening super esteso, considerazioni degli assessori regionali Amati e Piemontese Screening super esteso, considerazioni degli assessori regionali Amati e Piemontese “Esaminati tutti i neonati e diagnosticate precocemente 28 malattie, curandole in Puglia e rendendo efficaci le terapie innovative. Anche qui siamo tra i primi al mondo”
Influenza, in Puglia tasso più basso della media nazionale ma curva ancora in crescita Influenza, in Puglia tasso più basso della media nazionale ma curva ancora in crescita L’assessore alla sanità, Raffaele Piemontese: “Bene le vaccinazioni, ma teniamo alta ancora l’attenzione”
CI Puglia, Prorogare le Graduatorie rappresenta un ulteriore ottimo risultato CI Puglia, Prorogare le Graduatorie rappresenta un ulteriore ottimo risultato Comitato Idonei: “ora attendiamo nuove convenzioni”.
Valorizzare la Via dei Piloni Valorizzare la Via dei Piloni Fondi per promuovere il percorso dalla Regione Puglia. Accolta proposta Asso.T.Im.
Comitato Idonei: proroghe delle graduatorie Comitato Idonei: proroghe delle graduatorie Ribadita legittima costituzionalità della legge
Inserimento lavorativo persone con disabilità, 11,5 mln dalla Regione Inserimento lavorativo persone con disabilità, 11,5 mln dalla Regione Ass. Leo: “approvato il Programma Regionale per il collocamento mirato e per la promozione dell’inserimento lavorativo”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.