liceo Tarantino- ITC Bachelet
liceo Tarantino- ITC Bachelet
Scuola e Università

Palestre scuole Tarantino e Bachelet-Galilei, finanziato progetto esecutivo

Costo complessivo degli interventi è stato stimato in 2.119.545 euro

È stato approvato in consiglio metropolitano il piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell'edilizia scolastica, riguardante la realizzazione della nuova palestra coperta da eseguire presso il Liceo Statale Tarantino e l'IISS Bachelet-Galilei.

Il provvedimento prevede l'approvazione dell'aggiornamento del progetto di fattibilità tecnica ed economica e la copertura finanziaria del progetto esecutivo per la realizzazione degli impianti di illuminazione e a fluido per riscaldare la struttura.

Lavori attesi da anni da parte degli studenti e dei loro insegnanti, dopo un lungo stop alle attività di educazione fisica. In dirittura d'arrivo dunque la trafila che porterà gli studenti dei due istituti superiori ad avere nuovamente a disposizione la palestra.

Il costo complessivo degli interventi è stato stimato in 2.119.545 euro, con l'ente sovracomunale che si impegnerà ad appaltare quanto prima i lavori, così da poter iniziare le opere.

"Finalmente diamo una risposta concreta ai nostri ragazzi, che hanno il diritto di tornare a svolgere attività motoria nella propria scuola, – dichiara il sindaco Fedele Lagreca – ringrazio il consigliere Antonio Stragapede per l'impegno dimostrato in seno alla Città Metropolitana nel portare avanti un provvedimento assolutamente urgente. L'efficienza delle nostre scuole è sempre in cima alle nostre priorità".
  • I.T.C. "V. Bachelet"
  • Liceo Scientifico Tarantino
Altri contenuti a tema
Alternanza scuola-lavoro, i Supereroi con il Liceo “Tarantino” Alternanza scuola-lavoro, i Supereroi con il Liceo “Tarantino” Rubini: “Accompagneremo i ragazzi, in un viaggio alla scoperta di quelli che sono i veri valori umani e sociali”
Grande successo per “Orienta Qui” Grande successo per “Orienta Qui” Le scuole superiori di Gravina e Altamura in mostra
Riscaldamento spento di sera al “Bachelet”, denuncia di Conca Riscaldamento spento di sera al “Bachelet”, denuncia di Conca Per il consigliere comunale “una situazione che va avanti da anni e che non è più tollerabile”
Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Conca “Disservizio cronico, studenti e docenti al freddo. Intervenga subito il Sindaco Metropolitano.”
Gemellaggio scuole Serbia- Gravina Gemellaggio scuole Serbia- Gravina Sottoscritto un protocollo di collaborazione tra istituti superiori
La legalità come rispetto della legge e dell’uomo La legalità come rispetto della legge e dell’uomo Un evento culturale dell’ANFI al Bachelet
Al Bachelet si parla di legalità come rispetto dell’uomo Al Bachelet si parla di legalità come rispetto dell’uomo Un incontro voluto da Anfi e I.C. S.g. Bosco- Benedetto XIII
Studenti in piazza per Gaza Studenti in piazza per Gaza Manifestazione degli studenti del liceo Tarantino
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.