Container del pre-triage all'ospedale della Murgia
Container del pre-triage all'ospedale della Murgia
Ospedale e Sanità

Ospedale della Murgia, eseguiti centinaia di tamponi. Tutti i reparti sono aperti

Elevato numero di personale sanitario in quarantena

Centinaia di tamponi sono stati eseguiti al personale dell'ospedale della Murgia "Fabio Perinei" e ai contatti stretti dopo il caso di contagio della scorsa settimana. Risultano essere quindici i contagiati da Sars nCov19 (nuovo coronavirus). L'emergenza ha riguardato esclusivamente il pronto soccorso, è qui che si è registrato il focolaio ma non è ancora chiaro come ciò sia avvenuto. Sono risultati positivi al Covid 19 pure tre pazienti tra cui l'anziano di 97 anni di Altamura, morto il 12 marzo proprio nel pronto soccorso mentre era in osservazione.

Il personale è in quarantena. Il pronto soccorso è aperto, sebbene in forze più limitate. All'esterno dell'ospedale, al posto della tenda, è stato allestito un container per il pre-triage e da qui bisogna tassativamente passare per i casi con sintomi sospetti.

Il consigliere regionale Enzo Colonna ha ribadito che tutti i reparti sono regolarmente aperti e si sta procedendo alla sanificazione degli ambienti sanitari. Secondo quanto dichiarato da Colonna, finora sono stati effettuati oltre 300 tamponi a salvaguardia del personale, dei pazienti e dell'utenza. Altri ancora se ne stanno facendo.

Dunque, secondo le ultime notizie ufficiali, con questa "terapia d'urto" - non prevista dai protocolli ma effettuata proprio per l'urgenza e per la necessità - la situazione di emergenza sarebbe rientrata. Numerosi medici e infermieri sono ancora a casa per il contagio, in sorveglianza sanitaria. Al momento le loro condizioni non destano preoccupazione.

(Notizia in costante aggiornamento)
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari In controtendenza Gravina con due casi in più rispetto al precedente report
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.