paolo langiulli 061025
paolo langiulli 061025
Atletica

Primo meeting fuori Italia per Paolo Langiulli

Lo sprinter gravinese chiamato a correre in una competizione in Lituania

Riuscirsi a ritagliare un posto tra i grandi dell'atletica: un sogno che sta diventando realtà per Paolo Langiulli che è alla prima partecipazione ad un meeting internazionale di prestigio oltre i confini nazionali.

Il velocista gravinese si è fatto notare tanto da meritarsi un invito al prestigioso meeting che si corre in Lituania a Palanga, mercoledì 17 giugno. Una gara del circuito continental tour nella quale Paolo sarà chiamato a correre i 200 metri in una competizione che lo vedrà opposto ad atleti di livello assoluto in campo internazionale.

Una bella sfida ed una soddisfazione che però fa rimanere Paolo con i piedi per terra, focalizzato sui suoi obiettivi. "Finalmente il puzzle prende forma" - afferma il giovane atleta in forza all'Avis Barletta. I progetti e i programmi dello sprinter gravinese, anche grazie al duro lavoro in pista, infatti, stanno iniziando a dare i loro frutti.

"Ovviamente essendo la prima gara fuori dall'Italia sarà fantastica come esperienza, ma prima di tutto voglio dare continuità ai risultati e fare una bella gara" -sostiene deciso Langiulli, che non avrà neppure il tempo per riposare a dovere, che subito dovrà nuovamente prepararsi per affrontare i campionati italiani di società, in programma nel week end del 20 e 21 giugno a Rieti.

Una competizione alla quale il velocista arriva anche forte di un 21' 03' molto ventoso, conseguito lo scorso fine settimana nel meeting internazionale "Roma sprint festival", svoltosi nella splendida cornice dello Stadio dei Marmi della città capitolina.

Dunque una settimana densa di impegni per Paolo, che si è detto convinto di poter tornare a casa con risultati prestigiosi.
  • Atletica leggera
Altri contenuti a tema
Staffetta d’argento per Gianni Matera Staffetta d’argento per Gianni Matera Ai campionati nazionali lo sprinter gravinese secondo nella 4x400
Atletica, CdS, doppietta di Langiulli e successo di D’Agostino Atletica, CdS, doppietta di Langiulli e successo di D’Agostino Ai campionati di società primo posto in campo maschile per l’Avis Barletta, anche grazie ai due atleti gravinesi
Atletica, Paolo Langiulli pronto per la nuova stagione Atletica, Paolo Langiulli pronto per la nuova stagione Il velocista gravinese punta a ben figurare ai campionati italiani assoluti. Progetti e programmi dello sprinter gravinese
Atletica, E’ tempo di bilanci per Paolo Langiulli Atletica, E’ tempo di bilanci per Paolo Langiulli Si chiude un anno fantastico, ma adesso testa alla preparazione per il 2026
Atletica, Paolo Langiulli secondo solo a Mennea in Puglia Atletica, Paolo Langiulli secondo solo a Mennea in Puglia Record personale per il velocista gravinese. In Puglia meglio di lui solo “la Freccia del Sud”
Atletica, Gianni Matera si laurea campione regionale nei 400m Atletica, Gianni Matera si laurea campione regionale nei 400m Il velocista gravinese primo nella categoria M55
Gianni Matera tra le eccellenze dello sport pugliese Gianni Matera tra le eccellenze dello sport pugliese Premiato nel corso di una manifestazione presso la sede del consiglio regionale
Paolo Langiulli stacca un biglietto per gli Europei u23 Paolo Langiulli stacca un biglietto per gli Europei u23 Adesso si attende la convocazione per la competizione continentale
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.