Amaremurgia
Amaremurgia
Associazioni

Mostra ed escursione fotografica "aMareMurgia"

Organizzano le associazioni "Murgia Enjoy" e "Gravina Naturambiente"

L'Associazione "Gravina Naturambiente" promotrice del progetto – mostra ed escursione fotografica - "aMareMurgia", dopo aver fatto tappa nelle tre città pugliesi di Corato, Altamura e Gravina, sosta a Cassano delle Murge nelle giornate di Sabato 23 e Domenica 24 Gennaio.

In collaborazione con l'Associazione Culturale Murgia Enjoy, organizza un doppio appuntamento questo fine settimana per gli appassionati del territorio murgiano e della fotografia: nella giornata di Sabato si terrà nei locali della Pinacoteca comunale nel palazzo Miani Perotti, la mostra itinerante, le cui fotografie ritraggono le bellezze della Murgia, dalle ore 17 alle ore 21 circa, ad ingresso libero e per la quale è stato richiesto il gratuito patrocinio del comune di Cassano delle Murge.

Domenica 24, con incontro dei partecipanti alle ore 9 sul piazzale del Convento, partirà invece una escursione fotografica alla quale parteciperanno gratuitamente i soci della Associazione Culturale Gravina Naturambiente ed i fotografi pugliesi che hanno aderito al progetto "aMareMurgia". L'escursione consentirà ai partecipanti di visitare alcune delle zone più belle della Murgia cassanese in un percorso che sarà adeguato alle capacità di ogni individuo permettendo a tutti la partecipazione. Durante l'evento non mancheranno cenni su storia, fauna e flora del territorio, sapientemente trattati dai vari soci.

A chiunque voglia partecipare, sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, k-way, giubbotto, zaino con scorta d'acqua e macchina fotografica. Per l'adesione all'evento escursionistico è gradito un contributo minimo di partecipazione di soli 5€ che permette all'associazione di coprire le spese assicurative ed organizzative, al fine di creare eventi escursionistico-culturali sicuri e unici per i veri amanti della natura.

L'evento è consigliato da Radio Futura New Generation e sarà rinviato in caso di condizioni meteo avverse.

Per una migliore gestione del gruppo escursionistico, e per garantire l'attenzione ed il silenzio che l'evento richiede, la partecipazione sarà limitata ad un massimo di 30 persone.

Gradita conferma di partecipazione con mail a murgiaenjoy@libero.it o sull'evento facebook https://www.facebook.com/events/534418023393760/.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 3283130450 dopo le ore 18.
  • Mostra fotografica
  • Murgia
  • Percorsi escursionistici
  • AmareMurgia
Altri contenuti a tema
La Regione guarda all’Alta Murgia La Regione guarda all’Alta Murgia Progetti e prospettive. A confronto i consiglieri Enzo Colonna e Mario Conca
Libero accesso al Parco di Capotenda Libero accesso al Parco di Capotenda Il Comune si accorda con la proprietà. Finanziati i lavori per rendere l’area fruibile
1 Matera 2019 e l’occhio particolare alla Murgia Matera 2019 e l’occhio particolare alla Murgia Patto di amicizia con Gravina e Altamura
Valorizzare il patrimonio, Gravina "abbraccia" Matera Valorizzare il patrimonio, Gravina "abbraccia" Matera Ad Altamura una giornata della cultura. Invitata la Fondazione "Pomarici Santomasi"
I muretti a secco dichiarati patrimonio dell'umanità I muretti a secco dichiarati patrimonio dell'umanità Decisione dell'Unesco che premia l'Italia ed altri sette Paesi europei
Bosco Difesa Grande, bene comune da proteggere e valorizzare Bosco Difesa Grande, bene comune da proteggere e valorizzare Partono iniziative di promozione turistica del polmone verde, anche in vista di Matera2019
1 La Murgia abbraccia Matera: al via la fase di analisi e proposta La Murgia abbraccia Matera: al via la fase di analisi e proposta 6 incontri pubblici in programma a Gravina. L'assessore Iurino: "Matera 2019 moltiplicatore di attrattività per i territori"
Presto arriverà il concorso di idee intitolato “La Murgia abbraccia Matera” Presto arriverà il concorso di idee intitolato “La Murgia abbraccia Matera” Al primo classificato spetterà un premio di 15 mila euro
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.