Cassonetto dei rifiuti pericoloso
Cassonetto dei rifiuti pericoloso
Palazzo di città

Nessun errore nel calcolo della Tari

Da palazzo di città rassicurazioni ai cittadini

Il Comune di Gravina ha operato correttamente nel calcolo della Tari.

Arrivano per bocca dell'assessore Paolo Calculli le rassicurazioni rivolte ai cittadini sui conteggi effettuati dai funzionari comunali nel calcolo della tassa per i rifiuti.
"Dopo le prime notizie di stampa su un possibile errore nel calcolo del tributo abbiamo dato mandato alla Andreani Tributi (l'azienda che si occupa per conto del Comune delle imposte comunali) di avviare le opportune verifiche" ha spiegato Calculli.

Verifiche che hanno dato esito positivo poiché la norma è stata correttamente applicata e più precisamente la quota variabile, ovvero l'errore in cui sono incappate diverse amministrazioni comunali, è stata calcolata correttamente solo sull'abitazione principale e non sulle pertinenze.
"I calcoli sono corretti" spiega l'assessore ribadendo la disponibilità degli uffici comunali "aperti a chiunque vollese fare altre verifiche rivolgendosi direttamente alla Andreani tributi e prendere visione del proprio fascicolo".
  • Tari
Altri contenuti a tema
2 Comune annuncia: "Riduzioni per la Tari" Comune annuncia: "Riduzioni per la Tari" Nel 2019 per la tassa sui rifiuti niente aumenti, anzi ci sarà un risparmio
2 "Nessun aumento della Tari, solo una diversa ripartizione" "Nessun aumento della Tari, solo una diversa ripartizione" Così dichiara il Comune in replica alle voci su un possibile aumento delle tariffe
5 Rifiuti: i cittadini differenziano ma la Tari aumenta Rifiuti: i cittadini differenziano ma la Tari aumenta L'Anci fa appello alla Regione per ridurre i costi dei servizi 
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.