Raffele D'Ecclesiis
Raffele D'Ecclesiis
La città

Intitolazione "Giardino Comunale Raffaele D’Ecclesiis"

Storico presidente della Banca di Puglia e Basilicata

Un omaggio allo storico presidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, nell'anniversario dei 140 anni dalla nascita dell'istituto di Credito. Con queste premesse l'amministrazione comunale ha deciso di intitolare all'avv. Raffaele D'Ecclesiis (storico presidente della Banca della Murgia, diventata poi popolare di Puglia e Basilicata) uno spazio verde presente in Piazza Cavour, dove è ubicata la storica sede dell'istituto creditizio.

Il luogo sarà denominato "Giardino Comunale Raffaele D'Ecclessis, per omaggiare un personaggio che – si legge nelle intenzioni dell'amministrazione comunale "attraverso le proprie opere e il proprio lavoro, ha dato lustro alla nostra città".

Il posto da intitolare a D'Ecclessis non è casuale. Infatti- spiega l'Assessore con delega ai Servizi Demografici, Leo Vicino- Non poteva che essere Piazza Cavour, uno dei luoghi simbolo per noi gravinesi, legata nell'immaginario collettivo alla chiesa di San Domenico e alla Banca Popolare di Puglia e Basilicata, il luogo scelto per ricordare alle future memorie l'Avvocato Raffaele D'Ecclesiis". Una iniziativa – continua Vicino- che rientra in quel percorso "avviato dalla nostra amministrazione per onorare e ricordare quei cittadini che si sono distinti per i loro meriti, lasciando un segno tangibile per la nostra comunità".

La cerimonia di intitolazione dell'area verde alla quale prenderanno parte il Sindaco Fedele Lagreca, la Giunta Municipale, il Consiglio Comunale, il Presidente Leonardo Patroni Griffi, la Governance, e la Dirigenza della sede gravinese della Banca, si svolgerà sabato 23 dicembre con inizio alle ore 10.
  • Amministrazione Comunale
  • Banca Popolare Puglia Basilicata
  • Raffaele D'Ecclesiis
  • BPPB
Altri contenuti a tema
BPPB, il C.d.A. approva bozza di bilancio 2023 BPPB, il C.d.A. approva bozza di bilancio 2023 Per l’istituto di credito utile netto di 32,4 mln di euro
Supportare le attività della BPPB agevolando il confronto Supportare le attività della BPPB agevolando il confronto Comunicato stampa del neo nato comitato La Banca Nost
“La Banca Nost”: un incontro di riflessione sulla BPPB “La Banca Nost”: un incontro di riflessione sulla BPPB Un confronto aperto per discutere della storica BPPB, un istituto di credito fortemente legato al territorio.
Cittadinanza onoraria a Patroni Griffi Cittadinanza onoraria a Patroni Griffi Importante riconoscimento per il presidente della BPPB
Pranzo di Natale con 100 bambini per Bppb e Comune Pranzo di Natale con 100 bambini per Bppb e Comune Atmosfera natalizia in compagnia dei ragazzi delle cooperative di Gravina
L’assessore Festa torna al suo posto L’assessore Festa torna al suo posto Festa: “Riprendo il cammino istituzionale con determinazione, grande impegno e amore per la mia città”
 BPPB: “Tutti Matti per il Riso”  BPPB: “Tutti Matti per il Riso” La nuova raccolta fondi promossa da Banca Popolare di Puglia e Basilicata in favore di Progetto Itaca Ets.
La BPPB approva la semestrale 2023 La BPPB approva la semestrale 2023 Si chiude con un utile al netto delle imposte pari a 12,7 milioni di euro
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.