comitato la banca nost
comitato la banca nost
Territorio

Supportare le attività della BPPB agevolando il confronto

Comunicato stampa del neo nato comitato La Banca Nost

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa del Comitato "La Banca Nost".

La BPPB – la Banca Nost è uno dei patrimoni collettivi più importanti che le comunità di Gravina, Altamura e Poggiorsini hanno contribuito a costruire in 140 anni. Con un valore di patrimonio netto di circa 300milioni di euro è il principale agente si sviluppo locale privato presente sul territorio di origine, fondato e costruito in forma cooperativa e con scopi di mutualità a supporto prioritario di famiglie, imprese e soci dei territori di origine. Questo patrimonio può e deve continuare ad essere connesso con le comunità di riferimento e continuare ad operare per agevolarne lo sviluppo economico e sociale, nelle direzioni e con le modalità da esse indicate ed agendo con elevati standard di efficienza ed eticità.
Un gruppo di lavoro nato su impulso di soci e cittadini è impegnato per facilitare il confronto e l'apprendimento sulle funzioni della Banca Nost (Banca Popolare di Puglia e Basilicata) ha svolto e potrà continuare a svolgere per supportare i soci ed i territori di storico insediamento.

L'adesione aperta a tutti i soggetti interessati ad alimentare le attività di questo gruppo di "portatori di interessi Rilevanti" che intende supportare le attività della BPPB agevolando il confronto e fornendo opinioni, proposte ed indirizzi; in linea con quanto richiesto dalle norme europee in tema di Bilancio di sostenibilità e ascolto dei Portatori di interesse rilevanti.

Le attività hanno registrato un rapido e progressivo ampliamento degli aderenti al gruppo "la Banca Nost", confermando la volontà di partecipazione di tali comunità.
In conformità alle migliori pratiche, il confronto e l'approfondimento è condotto anche con il supporto e la partecipazione di esperti nelle tematiche considerate-.
Il gruppo di lavoro è impegnato per dare supporto alla diffusa volontà di avviare la riflessione ed il confronto autonomo, collettivo, aperto, trasparente e continuo sui temi legati alla gestione ed allo sviluppo della BPPB in connessione con le comunità di origine.
L'obiettivo del gruppo di lavoro è quello di condividere esperienze, informazioni e proposte idonee a consentire una partecipazione attiva ed informata dei soci e della comunità di riferimento allo scopo di condividere la conoscenza di problemi e opportunità che tempo per tempo si presentano e formulare osservazioni, proposte e indicazioni utili a rafforzare nel continuo la BPPB ed il suo ruolo agente di sviluppo privilegiato per i territori e le comunità di origine.
Coloro che vogliono aderire e partecipare alle attività del Gruppo di Portatori di interessi rilevanti "La Banca Nost" possono farlo indicando i dati richiesti.

  • Banca Popolare Puglia Basilicata
  • BPPB
Altri contenuti a tema
BPPB: nuovo Sportello Evoluto ad Altamura BPPB: nuovo Sportello Evoluto ad Altamura Iniziativa sperimentale della Polare di Puglia e Basilicata
Bppb, Project financing per realizzare “Tito Schipa center” Bppb, Project financing per realizzare “Tito Schipa center” La banca ha assistito Piazza Tito Schipa S.r.l. nella realizzazione dell’iniziativa
BPPB, l’Assemblea soci approva il Bilancio di Esercizio 2023 BPPB, l’Assemblea soci approva il Bilancio di Esercizio 2023 La Popolare di Puglia e Basilicata porta a casa un utile netto di 32,4 milioni di euro (+45,4% rispetto al 2022)
BPPB, Considerazioni sul bilancio del Comitato “La Banca Nost” BPPB, Considerazioni sul bilancio del Comitato “La Banca Nost” Comunicato stampa comitato soci della Banca Popolare di Puglia e Basilicata
BPPB, Lum e Net Insurance formano professionisti della bancassicurazione BPPB, Lum e Net Insurance formano professionisti della bancassicurazione Prende il via il Master Universitario di I livello in “Insurance Protection Manager” (MAPMA)
BPPB, il C.d.A. approva bozza di bilancio 2023 BPPB, il C.d.A. approva bozza di bilancio 2023 Per l’istituto di credito utile netto di 32,4 mln di euro
“La Banca Nost”: un incontro di riflessione sulla BPPB “La Banca Nost”: un incontro di riflessione sulla BPPB Un confronto aperto per discutere della storica BPPB, un istituto di credito fortemente legato al territorio.
Cittadinanza onoraria a Patroni Griffi Cittadinanza onoraria a Patroni Griffi Importante riconoscimento per il presidente della BPPB
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.