
Palazzo di città
Il Comune attiva la piattaforma IOL
Un sistema dedicato ai servizi finanziari in formato digitale
Gravina - martedì 20 luglio 2021
Comunicato Stampa
Ottimizzare i tempi di rilascio delle autorizzazioni e presentare le istanze in maniera veloce ed intuitiva, il tutto in formato digitale. E' attiva la piattaforma IOL – disponibile al link https://iol.comune.gravina.ba.it/ - che consente di scaricare e presentare digitalmente la modulistica necessaria alle richieste di occupazione di suolo pubblico, passi carrabili, mezzi pubblicitari, dehors, dichiarazioni e riduzioni della TARI.
Per accedere a IOL, una volta effettuata la registrazione tramite il proprio Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), basterà selezionale l'area di proprio interesse e la procedura guidata semplificherà l'inserimento di dati e documenti necessari alla formalizzazione della propria istanza. Sarà possibile inoltre monitorare lo stato di avanzamento della propria richiesta che verrà rilasciata - sempre in formato digitale – entro e non oltre i tempi previsti.
L'iniziativa, presa di concerto tra l'assessorato alle Finanze e Tributi, guidato da Paolo Calculli ed il Servizio Entrate municipale, mira a sveltire le procedure "seguendo un indirizzo di massima trasparenza – commenta l'assessore Calculli – e digitalizzazione dei servizi al cittadino che potranno seguire direttamente, passo dopo passo, lo stato di avanzamento della propria domanda". Per eventuali problemi di natura tecnica basterà contattare il servizio assistenza allo 0832228477 (opzione-2-7),oppure inviare una segnalazione a sam.parsec326.it
Per accedere a IOL, una volta effettuata la registrazione tramite il proprio Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), basterà selezionale l'area di proprio interesse e la procedura guidata semplificherà l'inserimento di dati e documenti necessari alla formalizzazione della propria istanza. Sarà possibile inoltre monitorare lo stato di avanzamento della propria richiesta che verrà rilasciata - sempre in formato digitale – entro e non oltre i tempi previsti.
L'iniziativa, presa di concerto tra l'assessorato alle Finanze e Tributi, guidato da Paolo Calculli ed il Servizio Entrate municipale, mira a sveltire le procedure "seguendo un indirizzo di massima trasparenza – commenta l'assessore Calculli – e digitalizzazione dei servizi al cittadino che potranno seguire direttamente, passo dopo passo, lo stato di avanzamento della propria domanda". Per eventuali problemi di natura tecnica basterà contattare il servizio assistenza allo 0832228477 (opzione-2-7),oppure inviare una segnalazione a sam.parsec326.it