bit milano
bit milano
Turismo

Gravina punta sulla Bit

Il Comune presente nello stand della Regione Puglia alla borsa del turismo di Milano

Una presenza per far conoscere il proprio patrimonio culturale, le proprie bellezze paesaggistiche e le proprie eccellenze gastronomiche. La partecipazione della città di Gravina alla prossima Borsa Internazionale del Turismo (Bit) di Milano, in programma dal 12 al 14 febbraio, si motiva partendo da questi caposaldi.

Peculiarità che saranno presentate nel corso di una conferenza stampa dedicata alla città di Gravina, il 14 febbraio, preso il padiglione di Puglia Promozione. Una città che- ci spiega l'assessore al turismo Giusy Festa- intende esibire una offerta diversificata e capace di raccontare l'innovazione di prodotti e servizi, ma anche di processi che incarnino il vero volano per lo sviluppo del territorio in chiave turistica, senza dimenticare l'identità millenaria ben rappresentata dalla presenza della pietra e dell'acqua, che plasmati dall'uomo caratterizzano l'habitat rupestre gravinese.

Una nuova proposta turistica che si sostanzia di esperienze legate alla particolarità dei luoghi, con parole legate al turismo declinato nelle sue diverse forme come quello naturalistico, culturale, religioso, enogastronomico.

Insomma, una importante vetrina per promuovere la città, che si avvarrà di operatori del settore e una delegazione di amministratori capitanati dal sindaco Lagreca, accompagnato dall'assessore Festa e dall'assessore Schinco e con diversi testimonial ad illustrare il territorio della città murgiana, raccontata anche attraverso un videoclip che descriverà i punti salienti dell'offerta turistica gravinese.
  • Bit
  • Borsa Internazionale del Turismo
  • Bit di Milano
Altri contenuti a tema
Capitale della Cultura 2027, Lovero risponde a Verna Capitale della Cultura 2027, Lovero risponde a Verna Replica del consigliere di maggioranza all’interpellanza del capogruppo di UnaBellaStoria
Capitale cultura 2027, Alberobello alla Bit presenta la candidatura Capitale cultura 2027, Alberobello alla Bit presenta la candidatura Verna (UnaBellaStoria): “Gravina e Altamura che fanno?”
Bit 2023: per Gravina un bilancio positivo Bit 2023: per Gravina un bilancio positivo Ass. Festa: A Milano una proposta di turismo “natural experience destination Gravina: identità e innovazione, un ponte.”
Gravina in mostra alla Bit Gravina in mostra alla Bit Grande interesse Consensi per lo stand della città
Alla BIT 2020 le Pro Loco per una “Puglia tutto l’anno” Alla BIT 2020 le Pro Loco per una “Puglia tutto l’anno” Presentato calendario di eventi: a novembre a Gravina la sagra del fungo cardoncello
Turismo, la Puglia in vetrina alla BIT di Milano Turismo, la Puglia in vetrina alla BIT di Milano Dal 10 al 12 febbraio. Tra incontri commerciali, conferenze e degustazioni
La Puglia fa il pieno di consensi alla BIT di Milano La Puglia fa il pieno di consensi alla BIT di Milano Intervista all'assessore Loredana Capone
2 Chiude la Bit di Milano, la Puglia si prepara al Vinitaly di Verona Chiude la Bit di Milano, la Puglia si prepara al Vinitaly di Verona L'assessore di Gioia: "Una regione competitiva e accogliente che parla attraverso i prodotti"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.