via san sebastiano
via san sebastiano
La città

Via San Sebastiano a senso unico

Soddisfazione dei Cittadini Attivi che mesi addietro avevano inoltrato la richiesta al Comune

Da ieri mattina via San Sebastiano è diventata una strada a senso unico di marcia. Adesso gli automobilisti potranno percorrere la centralissima arteria cittadina provenendo da Piazza Pellicciari, fino ad arrivare all'incrocio con la rotatoria di via De Gasperi.

Un provvedimento auspicato nei mesi scorsi dai Cittadini Attivi, Ennio Cristallo e Vincenzo Forzati, che avevano intrapreso anche una raccolta di firme dei residenti nel quartiere nel quale insiste l'arteria, chiedendo, oltre che l'istituzione del senso unico di marcia, anche l'allargamento dei marciapiedi da entrambi i lati, con la conseguente piantumazione di alberi.
Una richiesta che era maturata dalla difficoltà a percorrere la strada in entrambi sensi di marcia, molte volte oggetto di ingorghi causati da parcheggi selvaggi e dalla obiettiva esigua grandezza della sede stradale che spesso non consente il passaggio contemporaneo di due mezzi di media grandezza.

Adesso bisognerà capire se il Comune ha recepito le richieste dei Cittadini Attivi, preparandosi all'allargamento dei marciapiedi e alla piantumazione di alberi, oppure ci si fermerà solo alla realizzazione del senso unico di marcia.
senso unico via san sebastianosenso unico via san sebastianosenso unico via san sebastiano
  • cittadini attivi
Altri contenuti a tema
Urge dotare il consultorio di Gravina di un Ecografo Urge dotare il consultorio di Gravina di un Ecografo La richiesta dei Cittadini Attivi Cristallo e Forzati
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.