Robert Cheaib
Robert Cheaib
Mondo Giovane

Grande interesse per l’incontro-dibattito con Robert Cheaib

“I giovani d’oggi sono alla ricerca di felicità”

I giovani d'oggi sono alla ricerca della felicità. È vero. Dimostrazione di tale affermazione è stato l'incontro di venerdì scorso con il teologo e docente libanese Robert Cheaib, organizzato dal dipartimento di religione dell'I.T.C. "V. Bachelet" e dell'I.P.S.I.A. "G. Galilei" di Gravina in Puglia. Gli studenti dei due istituti hanno seguito numerosi e con interesse la riflessione proposta da Cheaib, resa attuale e molto fruibile attraverso l'utilizzo di canzoni, immagini e testimonianze. Alle sue parole si sono intrecciate quelle del Vangelo di Gesù Cristo, vera fonte di felicità per l'uomo, ma anche quelle di persone che hanno fatto della propria vita un dono per gli altri, ad esempio Madre Teresa di Calcutta.

Molte le domande da parte dei ragazzi che sono emerse a fine incontro. È bello constatare che, pur essendo giovanissimi, si pongano già interrogativi seri sul senso della vita, su come dare spessore e profondità al loro vivere. Momenti come questo sono indispensabili per cercare di lanciare un seme nei cuori dei giovani che possa germogliare in opere di bene, di luce e di verità. "Il nostro augurio – dichiara la docente di religione Pina Lombardi – è rendere queste occasioni di riflessione un appuntamento fisso per i nostri studenti e per tutti i giovani desiderosi di felicità".
  • Robert Cheaib
  • Pina Lombardi
  • Felicità
  • I.T.C. "V. Bachelet"
  • I.P.S.I.A. "G. Galilei"
Altri contenuti a tema
Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Conca “Disservizio cronico, studenti e docenti al freddo. Intervenga subito il Sindaco Metropolitano.”
Gemellaggio scuole Serbia- Gravina Gemellaggio scuole Serbia- Gravina Sottoscritto un protocollo di collaborazione tra istituti superiori
I colori della moda animano il Galilei I colori della moda animano il Galilei Seconda edizione della Notte della Moda presso il professionale gravinese
La legalità come rispetto della legge e dell’uomo La legalità come rispetto della legge e dell’uomo Un evento culturale dell’ANFI al Bachelet
Al Bachelet si parla di legalità come rispetto dell’uomo Al Bachelet si parla di legalità come rispetto dell’uomo Un incontro voluto da Anfi e I.C. S.g. Bosco- Benedetto XIII
IISS Galilei, Agricoltura sperimentale in zona Pip IISS Galilei, Agricoltura sperimentale in zona Pip Il comune concede un terreno in comodato d’uso all’istituto scolastico
Cambio ai vertici delle scuole di Gravina Cambio ai vertici delle scuole di Gravina Dopo i pensionamenti di Sarpi e Guglielmi l’ufficio scolastico regionale nomina i nuovi dirigenti
L’IISS Bachelet Galilei finalista del “Trofeo Smart Project” L’IISS Bachelet Galilei finalista del “Trofeo Smart Project” Un altro successo per gli studenti dell’istituto gravinese.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.