Ospedale della Murgia
Ospedale della Murgia "F. Perinei"
Ospedale e Sanità

Emergenza sanitaria, all'ospedale della Murgia sospesi quattro reparti

Riorganizzazione della Asl in tutta la provincia di Bari

Con una nota indirizzata ai presidi ospedalieri della provincia di Bari, il direttore generale della Asl ha stabilito alcune misure che comportano la sospensione delle attività di alcuni reparti, per garantire principalmente i servizi sanitari essenziali in questa grande emergenza sanitaria.

Per effetto di tali disposizioni, negli ospedali e quindi al "Perinei" vengono chiuse le unità di ortopedia e traumatologia, otorinolaringoiatria, urologia, oculistica fatta eccezione per l'ortopedia degli ospedali Di Venere e San Paolo, l'orl del Di Venere, l'urologia del San Giacomo di Monopoli, l'oculistica del Santa Maria degli Angeli di Putignano.

Il personale sanitario di tali unità viene posto a supporto del pronto soccorso oppure in lavoro agile con la possibilità di effettuare consulenze "da remoto".

Su questa riorganizzazione si esprime il consigliere regionale Mario Conca. "Fino a revoca della delibera - commenta - per evitare di andare in giro per gli altri ospedali sparsi nella provincia, cercate di non prendere storte, evitate di procurarvi fratture e lussazioni, scansate le schegge negli occhi, non fatevi venire sanguinamenti urogenitali, dimenticatevi 'sordellini' e tappi di cerume alle orecchie, ecc. Le consulenze al pronto soccorso saranno telefoniche o in videochiamata? Non so dirvi esattamente. Tutte le altre specialità, al netto della elezione, saranno operative. Per i distacchi di retina e gli interventi oculistici ASA 3 e ASA 4, saranno assicurati senza la necessaria rianimazione".

Inoltre, sempre in base a questa riorganizzazione, non sono ammesse le visite dei parenti ai degenti, con le dovute eccezioni stabilite volta per volta dai responsabili dei reparti.

In tutti gli ospedali è stato sospeso pure il servizio di consulenza pediatrica.
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari In controtendenza Gravina con due casi in più rispetto al precedente report
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.