elezioni comunali
elezioni comunali
Politica

Elezioni: coalizione "Una bella storia" va avanti da sola

“Non condivisi valori e correttezza, lealtà e trasparenza nelle relazioni umane prima e politiche poi”

Ancora grandi manovre sul fronte politico in vista delle prossime elezioni amministrative. A intervenire questa volta è la coalizione "Una bella storia" composta da Sinistra Italiana, Articolo Uno, Movimento 2050 e lista Progresso e Innovazione, a cui ha aderito anche il movimento "Futura", che annuncia la volontà di procedere senza gli interlocutori con cui si stava avviando un dialogo.

Di seguito il comunicato integrale della coalizione.

"Il tempo è ora", di informare la Città sullo stato delle interlocuzioni che, all'approssimarsi delle amministrative, un gruppo di partiti e movimenti (#unabellastoria) stava tenendo con altri movimenti civici, di varia estrazione, imprenditoriale, dello sport, del tempo libero.

"Il tempo è ora", di interrompere un cammino con compagni di strada che hanno dimostrato di non condividere i valori di correttezza, lealtà e trasparenza nelle relazioni umane prima e politiche poi.

"Il tempo è ora", di prendere atto che certi strappi (avvenuti nelle fasi iniziali del cammino comune e poi ripetuti) non sono frutto di ingenuità né di errore, bensì di malcelata furbizia, che potrebbe portare molto male alla comunità se gli si desse l'occasione di farsi governo.

"Il tempo è ora", di sottrarsi alla logica del tritacarne a cui destinare chiunque contrasti un disegno, una pretesa, un interesse. Noi non ci prestiamo. E poco importa se la vittima di turno sia vicina o lontana a noi per storia e appartenenza politica.

"Una bella storia" tiene più alle persone, tiene più alla Città e non può rendersi corresponsabile di una simile aggressione ai valori minimi di convivenza civile e politica del tutto speculari rispetto a quelli da cui ha preso le distanze.

Abbandoniamo alle loro pratiche chi non ha alcuna voglia di dare una sterzata alla nostra Città, ma è profondamente immerso negli ingranaggi di una logica furbetta e retrograda che, siamo certi, non pagherà. Ci sono ben altri concorrenti a quel gioco. Con molta più esperienza e molta più furbizia.

Noi siamo fuori da questo campo di gioco. Noi siamo con la città. Come sempre.
  • Politica
  • Elezioni
Altri contenuti a tema
Elezioni europee 2024: informazioni dal Comune Elezioni europee 2024: informazioni dal Comune sul diritto di voto dei cittadini UE residenti in Italia
Lapolla (Gravina al Centro): “Nessuna crisi, solo un normale confronto” Lapolla (Gravina al Centro): “Nessuna crisi, solo un normale confronto” Il movimento politico chiede al sindaco la rinomina dell’assessore Festa
Assessore Festa, “Dimissioni per motivi personali” Assessore Festa, “Dimissioni per motivi personali” Per il sindaco Lagreca “non c’è nessun tipo di problema politico”
L’assessore Giusy Festa lascia la giunta Lagreca L’assessore Giusy Festa lascia la giunta Lagreca Protocollate le dimissioni
1 Cambio di casacca nella maggioranza, Goffredo aderisce a Popolari con Lagreca Cambio di casacca nella maggioranza, Goffredo aderisce a Popolari con Lagreca La consigliera lascia il gruppo Avanti con Noi
A Gravina la mozione “Caro Sindaco Trascrivi” di Radicali Italiani e Più Europa A Gravina la mozione “Caro Sindaco Trascrivi” di Radicali Italiani e Più Europa Lettera del Segretario di PugliaRadicale e membro del Comitato Nazionale di Radicali Italiani Domenico Bolognese
I Popolari con Emiliano “scaricano” Tedesco I Popolari con Emiliano “scaricano” Tedesco Il movimento prende le distanze dal consigliere dopo la lettera in cui sfiducia l’assessore Ferrante
Tedesco sfiducia il “suo” assessore Ferrante Tedesco sfiducia il “suo” assessore Ferrante “Abbiamo bisogno di fermarci per rimeditare le ragioni dle nostro stare insieme”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.