covid-19 controlli forze dell'ordine gravina
covid-19 controlli forze dell'ordine gravina
La città

Covid-19, Valente fa il punto della situazione a Gravina

I casi di contagio salgono a sei. Resta l’invito a rimanere a casa

Lo ha spiegato a chiare lettere per chi ancora non lo avesse capito: non si può uscire più dal Comune di residenza, non sono consentiti spostamenti da Comune a Comune, se non per comprovate ragioni di lavoro o di salute e i residenti a Gravina, che invece domiciliano temporaneamente in altre città, ci devono rimanere.

Queste in soldoni le comunicazioni del sindaco Valente che ha fatto il punto della situazione sull'emergenza causata dall'epidemia da Coronavirus, per ciò che riguarda la città di Gravina. Alla luce del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, che vara misure ancora più restrittive soprattutto sugli spostamenti e sulle attività produttive che ancora possono rimanere aperte, Valente ha voluto rimarcare la necessità di rimanere a casa e di non uscire di casa, anche nel centro abitato dove gli spostamenti nella giornata di ieri si sono ridotti sensibilmente. Non sono mancati i controlli e i pattugliamenti in città, con le forze dell'ordine che hanno elevato sanzioni per "gli ultimi irriducibili", -come gli ha apostrofati il sindaco.

I dubbi sulle attività economiche autorizzate a continuare il proprio lavoro, "lo si può fugare consultando l'elenco dei codici Ateco che vengono specificati nel decreto e che sono riportati sul sito del comune"- ha specificato il primo cittadino. Altro consiglio di Valente è quello di non prendere d'assalto i supermercati e di adoperare il servizio di spesa a domicilio, anche utilizzando un'app che indica tutti i negozi che offrono questa possibilità, con l'invito a comprate i prodotti italiani, così da sostenere le aziende della penisola messe in ginocchio dalla situazione di emergenza.

Aggiornamento: Dal punto di vista sanitario i casi di contagio da Covid-19 a Gravina sono diventati sei. Il sesto caso riguarda un pensionato. La Asl sta ricostruendo i contatti.
  • Sanità
  • Alesio Valente
Altri contenuti a tema
2 Albero della memoria sparito in via Libertà Albero della memoria sparito in via Libertà Valente assicura: “Solo un incidente, nessun furto o atto vandalico”
Asl Bari, da lunedì possibile prenotare esami Asl Bari, da lunedì possibile prenotare esami Ecco le modalità per farlo
Mercato, polemiche tra sindaco e opposizione Mercato, polemiche tra sindaco e opposizione Per l'opposizione "diverse criticità". Di parere contrario il sindaco: “tutto regolare”
Coronavirus: distretto sanitario Murgia, unità speciale al lavoro Coronavirus: distretto sanitario Murgia, unità speciale al lavoro Per il monitoraggio dei pazienti domiciliati e di possibili sospetti
Covid-19, Gravina verso "contagi zero" Covid-19, Gravina verso "contagi zero" Si attende solo il secondo tampone negativo per le ultime tre guarigioni
Lotta del Comune contro le cicche di sigarette Lotta del Comune contro le cicche di sigarette Valente: “Invieremo l'ordinanza a Striscia la notizia"
3 Bonus bici, Valente scrive al presidente Conte Bonus bici, Valente scrive al presidente Conte Sindaco: “Errore non estendere il contributo ai Comuni con meno di 50mila abitanti”
1 Ripartenza dell'economia, M5S chiede consiglio comunale Ripartenza dell'economia, M5S chiede consiglio comunale Superare le diatribe politiche e lavorare ai provvedimenti per aiutare la comunità
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.