alberi di noce rubati in pineta
alberi di noce rubati in pineta
La città

Atti vandalici di alcuni giovani nella pineta

I ragazzi tutti maggiorenni multati e denunciati

La stupidità di alcuni non è fermata neanche dal coronavirus. L'altra sera, infatti, presso il parco Robinson un gruppo di ragazzi ha messo in atto ogni tipo di scorribanda. I giovani, noncuranti delle raccomandazioni a rimanere a casa, si sono riuniti nei pressi della pineta comunale, bivaccando con bevande alcoliche e musica a tutto volume.

Non contenti, prima di abbandonare il luogo, hanno lasciato bottiglie e resti di cibo sparsi un po' ovunque e hanno anche danneggiato un palo presente nell'aiuola del monumento a Filippo D'Agostino. A segnalare l'episodio è stato l'assessore Felice Lafabiana che si è recato sul posto con una pattuglia della Polizia Locale per verificare e constatare i danni causati dagli atti vandalici compiuti dai giovani incoscienti. In pineta sono intervenuti anche gli addetti della Raccolio per ripulire l'immondizia lasciata dopo la scorribanda notturna dei cinque irresponsabili.

Secondo la ricostruzione fatta dall'assessore Lafabiana- intervenuto personalmente dopo essere stato avvisato dell'accaduto di alcuni cittadini- i giovani si trovavano nei pressi del parco Robinson, giustificando il loro sconsiderato comportamento come reazione ad un verbale ricevuto qualche momento prima delle forze dell'ordine per non aver rispettato le prescrizioni di legge in materia di contenimenti del contagio da coronavirus.

Adesso per i cinque ragazzi, tutti maggiorenni, otre ad una ingiunzione per il pagamento di una multa di € 200, a testa, ci sarà anche la denuncia.
  • Sanità
  • Atti vandalici
Altri contenuti a tema
Sanità, liste d’attesa, superati i 200 mila recall Sanità, liste d’attesa, superati i 200 mila recall Le prescrizioni calano del 5 %
Liste d’attesa: anticipato il 51% delle prestazioni 2026 Liste d’attesa: anticipato il 51% delle prestazioni 2026 Resoconto dei piani sperimentali a quattro mesi dall’avvio
Trenta nuove unità per potenziare sistema salute Trenta nuove unità per potenziare sistema salute Assunzioni alla Regione con scorrimento graduatorie
Liste d’attesa: 200mila persone richiamate Liste d’attesa: 200mila persone richiamate Diciassettesima settimana di monitoraggio
Liste d’attesa e dati della piattaforma nazionale Agenas Liste d’attesa e dati della piattaforma nazionale Agenas I tempi di attesa si riducono in Puglia, continua il lavoro di anticipazione di visite, esami diagnostici e ricoveri
Liste d’attesa: il 47% delle prenotazioni anticipate ed erogate è del 2026 Liste d’attesa: il 47% delle prenotazioni anticipate ed erogate è del 2026 Monitoraggio al termine della 15esima settimana dall’inizio dei piani sperimentali d recupero
Sanità, liste d’attesa: i rifiuti scendono al 19% Sanità, liste d’attesa: i rifiuti scendono al 19% Migliora l’appropriatezza delle prescrizioni urgenti
Sanità, liste d’attesa, 40recall in più rispetto al target Sanità, liste d’attesa, 40recall in più rispetto al target I dati della 13esima settimana del piano sperimentale
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.