partita as gravina
partita as gravina
Calcio

AS Gravina: buona la prima

Al debutto in Prima Categoria i gialloblu vincono di misura contro la Puglia Sport Altamura

Tre punti preziosi messi in cassaforte con la constatazione però che c'è molto da lavorare sul piano atletico e di gioco se la compagine murgiana vuole recitare un ruolo importante nel campionato di Prima Categoria. Sono le prime considerazioni che emergono a margine della prima giornata di campionato in cui l'AS Gravina del debuttante mister Patella ha battuto domenica scorsa al Comunale la Puglia Sport Altamura per 1-0. Per i cugini altamurani si tratta della terza sconfitta in due settimane (dopo l'incontro amichevole e il primo turno di andata di Coppa Puglia).

A decidere il match è stato un bolide su punizione, allo scadere della prima frazione, di Cirrottola, uomo più in forma sinora e uno dei migliori a fine gara.

Primo tempo avaro di emozioni, ad eccezione della rete del vantaggio gravinese che ha infiammato i pochi spettatori (circa 200) accorsi a vedere il team gialloblu. Nella ripresa è stato invece il collettivo altamurano a spingere di più e ad ottenere le più nitide palle gol. Almeno due le occasioni ghiotte per gli ospiti di agguantare il pari, ma nelle due circostanze sono risultati decisivi l'estremo Bellocchio e il difensore Tucci.

Buona la grinta e la determinazione alla vittoria, nonostante la condizione fisica non ancora al top degli atleti, malgrado il buon lavoro svolto dal preparatore atletico Massari (ma siamo agli inizi del torneo) che, insieme al gran caldo, ha certamente rallentato le trame di gioco della squadra gravinese, apparsa inoltre non ancora pronta ad assimilare gli schemi voluti da Patella.

Domenica prossima è in programma la trasferta contro lo Sport Noci, sconfitto a Lizzano per 1-0.

  • AS Gravina
  • Allenatore Patella
  • Cirrottola
Altri contenuti a tema
As Gravina, arriva il Bitonto As Gravina, arriva il Bitonto Con la vice-capolista debutto per Mister Ragone
As Gravina, brutto ko a Putignano As Gravina, brutto ko a Putignano I padroni di casa si impongono con un sonoro 4-0
As Gravina, arriva il Sibillano Adelfia al "Comunale" As Gravina, arriva il Sibillano Adelfia al "Comunale" Gialloblù a caccia della prima vittoria in campionato
As Gravina, un punto che lascia l'amaro in bocca As Gravina, un punto che lascia l'amaro in bocca Termina 1 a 1 la gara al San Pio
Ancora rifiuti in zona fiera Ancora rifiuti in zona fiera Un mese dopo la prima segnalazione, nulla è cambiato
As Gravina, buona la prima in Coppa Puglia As Gravina, buona la prima in Coppa Puglia Un goal di Cataldi decide il match con gli ultrattivi
AS Gravina: pareggio in amichevole, vittoria in Coppa Puglia AS Gravina: pareggio in amichevole, vittoria in Coppa Puglia I gialloblu impattano contro il Tolve ma battono gli Ultrattivi
AS Gravina, pannelli fotovoltaici per la copertura del Comunale AS Gravina, pannelli fotovoltaici per la copertura del Comunale “Soluzione efficiente e poco costosa”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.