GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccando Per mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo Ad-Blocker. Grazie.
stadio as gravina 13
stadio as gravina 13
Calcio

AS Gravina, pannelli fotovoltaici per la copertura del Comunale

“Soluzione efficiente e poco costosa”

Dell'inadeguatezza del campo sportivo Comunale spesso si è dibattuto. Una struttura vetusta, obsoleta, fredda ed inospitale nonché dotata di campo in terra battuta. Una vergogna, insomma, per una città che vive di calcio e vorrebbe tifare la squadra locale.

Le stesse ambizioni della compagine cittadina, l'AS Gravina, in gran parte dipendono dall'ammodernamento del campo sportivo. La squadra, attualmente militante in Prima Categoria, spesso è stata penalizzata dalla disastrosa struttura, sia in termini di infortuni accorsi ai giocatori che a causa della diminuzione del pubblico in inverno. Presenza di spettatori fortemente disincentivata dall'assenza della ben che minima copertura degli spalti.
Inoltre ricordiamo, per i meno esperti del calcio dilettantistico, che a partire dal campionato di Eccellenza non è prevista la possibilità di iscrivere società non dotate di campo in erba.

L' AS Gravina, con l'obiettivo di porre una prima pietra nella modernizzazione del Comunale, ha deciso di proporre un'innovativa soluzione. Utilizzare pannelli fotovoltaici come copertura degli spalti.

I pannelli, oltre che ad offrire ai cittadini un utile servizio, potrebbero rappresentare una soluzione poco onerosa per il Comune. Resta da verificare la fattibilità del progetto e la disponibilità delle istituzioni a contribuire, in un momento poco florido dal punto di vista economico, alla realizzazione dello stesso.
  • AS Gravina
Altri contenuti a tema
As Gravina, arriva il Bitonto As Gravina, arriva il Bitonto Con la vice-capolista debutto per Mister Ragone
As Gravina, brutto ko a Putignano As Gravina, brutto ko a Putignano I padroni di casa si impongono con un sonoro 4-0
As Gravina, arriva il Sibillano Adelfia al "Comunale" As Gravina, arriva il Sibillano Adelfia al "Comunale" Gialloblù a caccia della prima vittoria in campionato
As Gravina, un punto che lascia l'amaro in bocca As Gravina, un punto che lascia l'amaro in bocca Termina 1 a 1 la gara al San Pio
Ancora rifiuti in zona fiera Ancora rifiuti in zona fiera Un mese dopo la prima segnalazione, nulla è cambiato
As Gravina, buona la prima in Coppa Puglia As Gravina, buona la prima in Coppa Puglia Un goal di Cataldi decide il match con gli ultrattivi
AS Gravina: pareggio in amichevole, vittoria in Coppa Puglia AS Gravina: pareggio in amichevole, vittoria in Coppa Puglia I gialloblu impattano contro il Tolve ma battono gli Ultrattivi
AS Gravina, confermato Patella si punta a migliorare AS Gravina, confermato Patella si punta a migliorare “L'intenzione è di dare continuità al progetto”
© 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.