calcio 1
calcio 1
Altri sport

As Gravina, brutto ko a Putignano

I padroni di casa si impongono con un sonoro 4-0

Nella sesta giornata di campionato cade in trasferta l'AS Gravina. I padroni di casa fanno loro la posta in palio battendo i ragazzi del presidente Dibenedetto con un prepotente 4-0, risultato bugiardo vista comunque la discreta prestazione dei gialloblù. Mister Patella deve fare a meno dello squalificato Graziadei ma può contare di nuovo su Chiaradia, tornato in gruppo dopo la squalifica di 4 giornate. Ridisegna il centrocampo piazzando Picerno davanti alla difesa con Amendolara sul centrodestra e lo stesso Chiaradia sul centrosinistra. Il trio d' attacco è composto dall' ormai collaudato Fiorino- Basile- Goffredo.

L'avvio non è dei migliori. Al 15' infatti i padroni di casa già passano. Cross dalla destra di Cappelletti e D' Ursi, dimenticato dalla difesa ospite, è bravo nel battere l' incolpevole Lagreca, che si infortuna nel tentativo di salvare la propria porta. La reazione dei murgiani è veemente. Al 25' ,Chiaradia prende palla sulla sinistra e serve Fiorino che con un gran tiro di controbalzo chiama Gemmati ad un super intervento. I gialloblù non si demoralizzano e vanno vicini alla rete con Goffredo ma la sua conclusione a botta sicura è salvata sulla linea da Carrano. Ancora Fiorino tenta la via del gol ma il suo tiro non è preciso. Sul finire di tempo arriva la doccia fredda.
Ancora Cappelletti pennella dalla bandiera una parabola perfetta ed è ancora una dormita generale che consente a Santoro di raddoppiare. La ripresa si apre con il cambio forzato Lagreca – Colavito, che vede così fare l' esordio in prima squadra del portierino classe 95'. Gli ospiti si fanno subito pericolosi al 50' con Chiaradia ma Gemmati è insuperabile e gli nega la gioia del gol. Ci prova qualche minuto dopo Basile ma il numero uno ospite risponde ancora presente. La gara potrebbe riaprirsi al 60' ma il sig. Rutigliani non vede un netto fallo sul sombrero di Basile. I padroni di casa così riprendono fiducia e campo e siglano la terza rete su una bruciante ripartenza che porta in rete Intini. Il match si chiude definitivamente all' 85 quando è la vecchia volpe Lopriore a siglare il 4 a 0.
Sconfitta pesante in termini di punteggio più che di prestazione quella offerta sul sintetico di Putignano. Picerno e compagni hanno giocato una buona prima frazione ma sono andati in difficoltà sui calci piazzati, autentici spauracchi di questo inizio di campionato. L' assenza di Graziadei s' è fatta sentire e la giornata di grazia di Gemmati ha fatto il resto. Prossimo incontro domenica al "Comunale" contro l' US Bitonto secondo in classifica e considerato dagli addetti ai lavori la vera squadra da battere di questo campionato. Occasione ghiotta quindi per i gialloblù per riscattare la sconfitta al "Torino '49".

Virtus Putignano : Gemmati, Mezzapesa, Carrano, Santoro, D'ursi, Palazzo, Cappelletti (dall'88' Luisi), Intini, Lippolis (dal 61' Lopriore), Giliberti, Vittorione (dal 77' Nettis)

A disposizione: Paolillo, Ascatigno, Magnolia, Netti

Allenatore: Francesco Palazzo

AS Gravina : Lagreca(46' Colavito), Vitale, Dibenedetto, Picerno, Meta, Cirrottola, Amendolara (dal 72' Pellicciari), Fiorino, Basile, Chiarradia, Goffredo (dal 56' Dimatera)

A disposizione: Aliano, Brunetti, Cataldi, Iannuzziello

Arbitro : Rutigliani di Molfetta
  • AS Gravina
Altri contenuti a tema
As Gravina, arriva il Bitonto As Gravina, arriva il Bitonto Con la vice-capolista debutto per Mister Ragone
As Gravina, arriva il Sibillano Adelfia al "Comunale" As Gravina, arriva il Sibillano Adelfia al "Comunale" Gialloblù a caccia della prima vittoria in campionato
As Gravina, un punto che lascia l'amaro in bocca As Gravina, un punto che lascia l'amaro in bocca Termina 1 a 1 la gara al San Pio
Ancora rifiuti in zona fiera Ancora rifiuti in zona fiera Un mese dopo la prima segnalazione, nulla è cambiato
As Gravina, buona la prima in Coppa Puglia As Gravina, buona la prima in Coppa Puglia Un goal di Cataldi decide il match con gli ultrattivi
AS Gravina: pareggio in amichevole, vittoria in Coppa Puglia AS Gravina: pareggio in amichevole, vittoria in Coppa Puglia I gialloblu impattano contro il Tolve ma battono gli Ultrattivi
AS Gravina, pannelli fotovoltaici per la copertura del Comunale AS Gravina, pannelli fotovoltaici per la copertura del Comunale “Soluzione efficiente e poco costosa”
AS Gravina, confermato Patella si punta a migliorare AS Gravina, confermato Patella si punta a migliorare “L'intenzione è di dare continuità al progetto”
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.