doppiafascia
doppiafascia
La città

Una teoria per il miracolo di san Rocco

Il prefetto scrive al sindaco. E chiede spiegazioni sulla moltiplicazione della fascia tricolore.

Ricordate il miracolo di san Rocco e la moltiplicazione delle fasce?

Il 26 agosto due assessori, Maddalena Grillo e Felice Lafabiana, avevano preso parte alla tradizionale processione indossando entrambi la fascia tricolore, simbolo di rappresentanza del Comune. La vicenda aveva tenuto banco in città per alcuni giorni animando, tra ilarità e sconcerto, anche il dibattito politico. Dopo qualche risata e un po' di imbarazzo da parte degli interessati, a spegnere la polemica era arrivato lo stesso sindaco Alesio Valente, che aveva chiarito l'equivoco spiegando che l'iniziativa dei suoi assessori "era solo un modo per esaltare la presenza dell'amministrazione comunale alla bella manifestazione di san Rocco".

Ora, però, a seguito di un esposto inviato al Ministro dell'Interno ed al Prefetto di Bari con cui si chiede di vagliare ed eventualmente sanzionare l'operato dei due assessori, considerati rei di aver violato una circolare ministeriale del 1998 che definisce la fascia tricolore un segno distintivo del primo cittadino e dunque non un "semplice ornamento", la Prefettura ha deciso di vederci chiaro ed ha per questo inviato una nota a Palazzo di città, invitando l'ente a "voler fornire notizie" in merito all'accaduto.

Il miracolo, dunque, troverà finalmente spiegazione.
  • Fascia Tricolore
  • Prefettura di Bari
Altri contenuti a tema
Proroga per scadenza della carta d’identità Proroga per scadenza della carta d’identità Decisione della Prefettura nell’ambito dei provvedimenti legati alla pandemia
1 Sicurezza negli ambienti di lavoro, a breve partono i controlli Sicurezza negli ambienti di lavoro, a breve partono i controlli Coordina la Prefettura. Verifiche sull'osservanza dei protocolli anti-Covid
1 Da Potenza a Bari, Marilisa Magno nuovo Prefetto di Bari Da Potenza a Bari, Marilisa Magno nuovo Prefetto di Bari Gli auguri dell'onorevole Ventricelli
Lavoro nero, in Prefettura i risultati della task force Lavoro nero, in Prefettura i risultati della task force Caroli: "Passo importante per uscire dalla crisi economica"
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.