prefetto marilisa magno
prefetto marilisa magno
Territorio

Da Potenza a Bari, Marilisa Magno nuovo Prefetto di Bari

Gli auguri dell'onorevole Ventricelli

Cambio al vertice della Prefettura di Bari dove, in sostituzione di Carmela Pagano destinata a Napoli, è arrivata il prefetto Marilisa Magno in servizio dal gennaio 2016 a Potenza. Il cambio è stato disposto dal Consiglio dei ministri nell'ambito di una serie di trasferimenti disposti in tutto il Paese.

Magno, nata a Napoli nel 1954, ha iniziato la sua carriera nel 1982 con un incarico presso la Prefettura di Cuneo e, dopo una esperienza alla segreteria tecnica del Sottosegretariato del ministero del Tesoro, nel 1994 è stata inserita nella struttura regionale di coordinamento per l'emergenza rifiuti a Napoli. La nuova prefetta di Bari conta esperienza anche a Vibo Valentia e Trapani.
Nel corso della carriera è stata incaricata di diverse gestioni commissariali in comuni sciolti per infiltrazioni di tipo mafioso (Villaricca, Afragola, San Gennaro Vesuviano). A dicembre 2014 è stata coordinatrice della commissione a Roma Capitale per la verifica di collegamenti diretti o indiretti con la criminalità organizzata.

All'indirizzo del nuovo prefetto sono arrivati gli auguri dell'onorevole Lilliana Ventricelli
"Subito dopo la decisione del Consiglio dei Ministri - dice la deputata del Partito Democratico - ho telefonato al Prefetto Magno per congratularmi di questo incarico e per darle la mia immediata disponibilità alla collaborazione quale rappresentante istituzionale. La Città Metropolitana di Bari è un territorio molto vasto, con varie problematiche sotto il profilo della sicurezza e del contrasto alla criminalità. Una presenza che richiede sempre di tenere la guardia molto alta così come deve essere anche per la criminalità diffusa ed i reati contro il patrimonio. Non appena si insedierà, chiederò un incontro per esaminare insieme le questioni principali".


(Foto Ansa)
  • Prefettura di Bari
Altri contenuti a tema
Nirs, Antonella Bellomo nominata coordinatrice Nirs, Antonella Bellomo nominata coordinatrice Il presidente emiliano nomina i nuovi componenti del nucleo ispettivo regionale sanitario
Un autovelox sulla strada statale 96 Un autovelox sulla strada statale 96 La proposta arriva dalla Prefettura
Proroga per scadenza della carta d’identità Proroga per scadenza della carta d’identità Decisione della Prefettura nell’ambito dei provvedimenti legati alla pandemia
1 Sicurezza negli ambienti di lavoro, a breve partono i controlli Sicurezza negli ambienti di lavoro, a breve partono i controlli Coordina la Prefettura. Verifiche sull'osservanza dei protocolli anti-Covid
Lavoro nero, in Prefettura i risultati della task force Lavoro nero, in Prefettura i risultati della task force Caroli: "Passo importante per uscire dalla crisi economica"
Una teoria per il miracolo di san Rocco Una teoria per il miracolo di san Rocco Il prefetto scrive al sindaco
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.