Municipio
Municipio
Politica

Ufficializzata la coalizione di centro sinistra “un senso a questa storia”

Ne fanno parte, oltre al Pd, alcuni partiti della vecchia maggioranza

Continuano le grandi manovre nell'agone politico in vista delle prossime elezioni amministrative del 12 giungo. A presentarsi alla città questa volta è una colazione di centro-sinistra denominata "Un Senso a Questa Storia" comprendente, tra gli altri, il Partito Democratico. A firmare il patto elettorale sono stati Enio Cristallo, Mino Matera, Lucrezia Gramegna, Michele Naglieri, Lucia Pallucca, Antonio Leanza, Francesco Colonna, Vincenzo DiMeo, Maddalena Ceci, Antonio Stragapede, Simona Vitucci (coordinatrice provinciale Puglia Popolare), Felice Lafabiana e Eleonora Occhiato.
Riportiamo di seguito integralmente il comunicato con cui la coalizione si presenta alla città.


Nella serata di giovedì 31 marzo 2022, presso la sede del Partito Democratico "Ninuccio Pappalardi", è stata ufficializzata la coalizione di centro sinistra, che correrà alle prossime elezioni amministrative per il rinnovo del consiglio comunale e l'elezione del sindaco della nostra città.

La coalizione, formata da Partito Democratico, Con Emiliano, Anch'io, Gravina Città Domani, Democrazia e Futuro, Puglia Popolare – Italia Popolare e Forti Insieme, dopo diverse settimane di confronto, si è ritrovata sulla necessità di avviare una nuova stagione di governo, proseguendo, insieme, l'esperienza di governo del centro sinistra cittadino avviatasi nel 2012. Con rinnovato entusiasmo, impiegando le migliori energie e competenze delle città, ispirandosi ai valori della condivisione e della trasparenza.

I rappresentati dei partiti si impegnano a definire la scelta del candidato sindaco sulla base delle linee da essi tracciate al fine di individuare una figura che sia interprete e garante dei bisogni dei cittadini nonché della coesione e allargamento della coalizione di centro sinistra.

La coalizione si impegna a raccogliere bisogni, istanze, richieste provenienti da ogni settore socioeconomico, culturale e sociale della nostra città: professionisti, imprenditori, commercianti, artigiani, operatori del settore agricolo, operai di piccole, medie e grandi imprese, operatori del mondo della cultura, del turismo e del sociale. L'obiettivo è quello di intercettare tutte le opportunità di finanziamento ed idee di investimento utili al rilancio ed allo sviluppo economico della città di Gravina.

La coalizione si dichiara aperta all'ingresso di altre forze politiche e movimenti coerenti con i principi della coalizione già costituita.

Diamo insieme "un senso a questa storia", un senso Lei ce l'ha!
coalizione "un senso a questa storia
  • Politica
  • Elezioni
  • Centro sinistra
Altri contenuti a tema
15 Antonio Leanza: “Le ragioni di una scelta” Antonio Leanza: “Le ragioni di una scelta” Il consigliere (ex opposizione) spiega le motivazioni che lo hanno portato ad aderire alla maggioranza
Cosa cambia in maggioranza dopo la nascita del supergruppo “Avanti Con Noi”? Cosa cambia in maggioranza dopo la nascita del supergruppo “Avanti Con Noi”? Ai microfoni di Gravinalife il capogruppo della formazione politica Paolo Calculli
Opposizione perde tasselli, Leanza passa in maggioranza Opposizione perde tasselli, Leanza passa in maggioranza Il consigliere aderisce al gruppo “Fedele Lagreca Sindaco”
Elezioni politiche, commenti sul voto Elezioni politiche, commenti sul voto Le parole social di Italia Viva e Movimento 2050 di Gravina
Elezioni, anche a Gravina vince il centro destra Elezioni, anche a Gravina vince il centro destra Nel collegio eletti Sasso (Camera uninominale) e Sisto (Senato)
Elezioni Politiche: urne aperte fino alle 23 Elezioni Politiche: urne aperte fino alle 23 A Gravina gli elettori sono circa 37mila. Aggiornamenti su affluenza
Elezioni, pubblicati gli elenchi di presidenti e scrutatori Elezioni, pubblicati gli elenchi di presidenti e scrutatori Si vota il 25 settembre dalle 07,00 alle 23,00
Elezioni Politiche, i candidati dei collegi Elezioni Politiche, i candidati dei collegi Liste e partiti che concorrono per i seggi in Parlamento
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.