tari
tari
La città

Tari, tariffe in aumento per il 2022

Stabilite le nuove aliquote della tassa sui rifiuti

Non una bella notizia per i cittadini gravinesi che per il 2022 si vedranno aumentare le tariffe per la tassa sui rifiuti. Con i poteri del consiglio comunale, la dott.ssa Paola Maria Bianca Schettini, Viceprefetto, in qualità di Sub Commissario del Comune di Gravina, ha deliberato il costo delle cartelle di pagamento della Tari, la Tassa sui Rifiuti, in conformità al piano finanziario del servizio di gestione dei rifiuti urbani.

Secondo quanto disposto nel deliberato, cittadini ed imprese dovranno coprire i costi di gestione del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti che ammonta a 7 milioni e 271.595 euro. Cifra che copre le spese di raccolta rifiuti sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche.

Ebbene, per il 2022 si registra un aumento per entrambe le utenze. Per le domestiche l'aumento sarà in media di circa del 3%, mentre per quelle non domestiche l'aumento medio si aggirerà intorno al 5%.

Un innalzamento dei costi che ha fatto storcere il naso a più di un cittadino. C'è chi si chiede se questa cifra, anche a giudicare dal servizio non sempre impeccabile in diverse zone del centro urbano, non potrebbe essere rivista al ribasso, applicando premialità per i differenziatori più virtuosi e rivedendo alcune scelte strategiche del servizio, così da garantire una maggiore igiene ed un maggiore decoro della città. Istanze alle quali, forse, riuscirà a rispondere la prossima amministrazione comunale.
  • Tari
Altri contenuti a tema
TARI 2021, Conca attacca l’amministrazione TARI 2021, Conca attacca l’amministrazione Mario Conca: “Avvisi inviati senza una verifica preventiva. E mentre arrivano i saldi 2025 aumentati, Gravina resta sporca e i cittadini pagano due volte”
Aumento Tari, l’opposizione ricorre al giudice Aumento Tari, l’opposizione ricorre al giudice Illegittima la seduta del 30 giugno
Aumento Tari, i sindacati dicono la loro Aumento Tari, i sindacati dicono la loro Lettera al sindaco Fedele Lagreca
Forza Italia: Aumento TARI frutto di precisa volontà politica Forza Italia: Aumento TARI frutto di precisa volontà politica FI punta il dito contro l’amministrazione
“La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” “La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” Queste le parole dei consiglieri Paolo Calculli e Gennaro Quercia
Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Il consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi parla di colpo di teatro della Maggioranza
Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 La maggioranza “sola in aula” ha votato favorevolmente per il punto
1 Conca: “Aumento TARI? Ma di quale servizio parliamo?” Conca: “Aumento TARI? Ma di quale servizio parliamo?” Per il consigliere dei Cittadini Gravinesi: “A Gravina si paga per quello che non si riceve!”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.