Varvara
Varvara
Publiredazionale

Sviluppare turismo e cultura: la mission di Piero Varvara

Lettera alla città del candidato consigliere della lista “Gravina nel Cuore”

Mi presento, sono Pietro Varvara e sono nato e cresciuto nella nostra città, Gravina e adesso lavoro per mia scelta qui, nel nostro territorio. Sono sposato e padre di due splendidi bambini.

Durante il mio iter scolastico ho sempre perseguito una mission: "l'arte vale più dell'oro", infatti ho studiato per dieci anni al conservatorio E. R. Duni di Matera nella classe di viola. Questa mia passione mi ha dato la possibilità di girare l'Italia, infatti ho suonato in vari teatri, nell'azienda Mediaset con l'orchestra di Puglia e Basilicata, fino ad arrivare in Vaticano, proprio in Piazza San Pietro, nel giorno della beatificazione dell'allora Padre Pio, con l'orchestra del Conservatorio Piccinni di Bari.

Subito dopo ho deciso di occuparmi di una piccola azienda edile familiare, portandola ad essere una realtà solida: difatti siamo fieri di avere come partnership un importante marchio internazionale.

Oggi alla soglia dei 40 anni ha deciso di accettare un'altra sfida, che per me è diventata una mission: creare nel nostro "Giardino delle delizie" (mi approprio di una definizione data alla nostra città da Federico II di Svevia), un futuro che sia foriero di eventi culturali a 360°; fattivamente vorrei sviluppare un binomio turistico-culturale, poiché, secondo il mio parere, ancora manca. Chiunque visiti Gravina, la descrive come una bomboniera inespressa, ci descrivono come un popolo di talentuosi musicisti, che per essere apprezzati appieno sono costretti a trovare opportunità altrove.

Ecco perché consapevolmente ho deciso di impegnarmi. Vorrei mettere a disposizione le mie competenze per dare vita ad associazioni comunali in cui si possa fare della musico-terapia per bambini e per persone con disabilità e scuole di musica per i meno abbienti. Dalla mia personale esperienza, ho notato i potentissimi effetti benefici sui soggetti disabili e, soprattutto su bambini con disabilità.
Un disabile o un allettato, infatti, percepisce la musica in maniera MULTISENSORIALE.

"La cultura rende liberi".

Ho deciso di appoggiare pienamente il nostro candidato sindaco Fedele Lagreca, perché ho la consapevolezza che darà spazio alla cultura. A questo aggiungo che da sempre il suo modus operandi è stato quello di aiutare gli altri, come medico e come semplice cittadino gravinese.

Nessuno mi ha mai chiesto di scendere in campo, ma sono stato io a chiederlo per amore verso la mia città, verso i miei e i nostri figli, affinché possano avere un futuro culturale tale da diventare grandi uomini e grandi donne.

Il mio partito "Gravina nel cuore" ha sposato e creduto in toto nel mio progetto, appoggiandomi fin dal primo momento, non a caso è una lista civica presente sul nostro territorio da ormai 22 anni, un partito che ha una sua storia e identità, basata proprio sul rispetto e sul "Voler Fare":
-Voler aiutare chi soffre;
-Voler fare crescere un turismo culturale;
-Voler fare una struttura comunale con musico-terapy;
-Voler fare scuole di musica per i meno abbienti;
-Voler fare aprire il Cinema Centrone.

Spero possiate darmi la possibilità di realizzare questi progetti.

Per amore della nostra Gravina.

Pietro Varvara

Pietro Varvara
  • Elezioni
  • Amministrative 2022
Altri contenuti a tema
Elezioni europee 2024: informazioni dal Comune Elezioni europee 2024: informazioni dal Comune sul diritto di voto dei cittadini UE residenti in Italia
Elezioni politiche, commenti sul voto Elezioni politiche, commenti sul voto Le parole social di Italia Viva e Movimento 2050 di Gravina
Elezioni, anche a Gravina vince il centro destra Elezioni, anche a Gravina vince il centro destra Nel collegio eletti Sasso (Camera uninominale) e Sisto (Senato)
Elezioni Politiche: urne aperte fino alle 23 Elezioni Politiche: urne aperte fino alle 23 A Gravina gli elettori sono circa 37mila. Aggiornamenti su affluenza
Elezioni, pubblicati gli elenchi di presidenti e scrutatori Elezioni, pubblicati gli elenchi di presidenti e scrutatori Si vota il 25 settembre dalle 07,00 alle 23,00
Elezioni Politiche, i candidati dei collegi Elezioni Politiche, i candidati dei collegi Liste e partiti che concorrono per i seggi in Parlamento
Politiche: le sfide e i candidati nei nostri collegi elettorali Politiche: le sfide e i candidati nei nostri collegi elettorali Liste depositate. Parte la campagna del voto: questa la situazione
Gravina: i nuovi collegi elettorali arrivano ad Andria e Martina Franca Gravina: i nuovi collegi elettorali arrivano ad Andria e Martina Franca Con la riduzione dei parlamentari, sono più estese le "aree" del voto
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.