stazione fal gravina 2026
stazione fal gravina 2026
Trasporti

Fal, lavori in corso interruzioni tra Bari e Gravina

Circolazione ferroviaria interdetta dal 22 giugno al 30 agosto

"Lavori in corso, il viaggio continua in bus". Dal 22 giugno al 30 agosto la circolazione ferroviaria tra Bari centrale e Gravina sarà temporaneamente interrotta: la tratta sarà oggetto di lavori di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale; saranno anche realizzati interventi connessi all'interramento del secondo binario a Modugno.

Durante l'intero periodo sarà attivato un servizio sostitutivo con autobus. I treni tra Altamura e Matera Sud, invece, continueranno a viaggiare regolarmente.

Il servizio ferroviario riaprirà parzialmente a partire dal 3 agosto 2026 sulla tratta Grumo Appula–Gravina, mentre resterà sospeso fino al 30 agosto sulla tratta Bari centrale – Grumo Appula.

Nei periodi sopra indicati, i treni diretti numero 12 Matera Sud–Bari delle ore 7.45, e n. 47 Bari–Matera Sud delle ore 18.55, saranno soppressi sull'intera tratta e sostituiti con autobus, senza variazioni degli orari di partenza.

Inoltre, al fine di agevolare la mobilità dell'utenza, e in considerazione della notevole affluenza turistica sulla tratta Bari - Matera, sono stati previsti anche ulteriori autobus di rinforzo che partiranno da Bari e raggiungeranno direttamente Matera e viceversa.

L'Azienda si scusa per il disagio ed invita l'utenza a consultare gli avvisi, gli orari e le fermate di arrivo e partenza dei bus sostitutivi che, per esigenze di viabilità cittadina, non sempre coincidono con gli spazi esterni alle stazioni ferroviarie Fal. E' il caso, ad esempio, di Bari centrale dove i bus partiranno e faranno capolinea all'interno del Terminal Bus FS (via Capruzzi); di Toritto, dove transiteranno da Via Pugliese; di Grumo, dove transiteranno da Via Roma nei pressi del campo sportivo.

Info e orari dei servizi sostitutivi sul sito web https://ferrovieappulolucane.it/, sulla pagina Fb aziendale, sulla APP Fal, chiamando il numero verde 800 050 500 e nelle stazioni, anche inquadrando il QR code presente su manifesti e totem informativi.
  • Ferrovie Appulo Lucane
  • Treni Fal
  • Linea ferroviaria Bari- Matera
Altri contenuti a tema
Viaggia sempre più smart a bordo dei mezzi Fal Viaggia sempre più smart a bordo dei mezzi Fal Presentati i nuovi servizi Tap&Go e la nuova APP
Fal, lunedì 18 maggio treni e bus a rischio Fal, lunedì 18 maggio treni e bus a rischio Possibili disagi per sciopero Usb Basilicata
Fal, sulla linea Bari-Gravina passaggi a livello più sicuri Fal, sulla linea Bari-Gravina passaggi a livello più sicuri Nuovo sistema di sensori laser Pai - PL
Ferrovie Appulo-Lucane, disagi e disservizi Ferrovie Appulo-Lucane, disagi e disservizi Giornata nera ieri per viaggiatori. Anche oggi a rischio regolare servizio. FAL: “disservizio è dovuto alle numerose assenze tra i dipendenti”
Fal, venerdì 12 possibili disagi per sciopero Fal, venerdì 12 possibili disagi per sciopero Assicurati servizi nelle fasce di garanzia
Fal, variazioni corse Bari-Matera Fal, variazioni corse Bari-Matera Le modifiche consultabili sul sito delle Ferrovie Appulo Lucane
Fal, Lunedì 27 tornano i treni da Bari centrale a Bari scalo Fal, Lunedì 27 tornano i treni da Bari centrale a Bari scalo Finiti lavori sostituzione ponte, binari e marciapiedi. Quelli della pensilina continuano senza disagi
FAL, Lunedì 22 sciopero generale FAL, Lunedì 22 sciopero generale Possibili disagi su bus e treni
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.