Tarantina ripristino manto stradale
Tarantina ripristino manto stradale
Territorio

Sp 27 "Tarantina", sindacati sul piede di guerra

Chiesto un incontro urgente al sindaco Valente e alla Città metropolitana

Dopo l'ennesimo incidente sulla sp27 anche i sindacati di Gravina si uniscono al coro di chi vorrebbe degli interventi immediati sulla strada Tarantina, che si sta dimostrando tutta la sua pericolosità. Cgil, Cisl e Uil chiedono un incontro urgente all'amministrazione comunale di Gravina per discutere delle problematiche legate alla viabilità.

Già nel mese scorso le organizzazioni sindacali avevano incontrato l'assessore Laico per discutere delle difficoltà legate al viabilità ed ai trasporti. Nella circostanza erano emerse le criticità legate alla R6 e la strada provinciale "Tarantina". "I lavori della Bari-Matera hanno reso di fatto complessa la percorrenza lungo il tratto Altamura-Gravina,- sottolinea Peppino Deleonardis della Cgil-. Infatti, il tratto che da Gravina arriva ad Altamura della SS 96, è divenuta una complanare di Altamura, dirottando il traffico sulla Tarantina. Quest'ultima è divenuta impraticabile poiché stretta, piena di curve, sconnessa con il manto stradale danneggiato in più punti, pericolosa perché è diventata una strada ad alta intensità di percorrenza dove ormai si registrano una serie di incidenti anche letali".

Ad aggravare la situazione c'è anche l'intensificazione della presenza di mezzi pesanti legate alle attività produttive del territorio e la tradizionale presenza dei mezzi agricoli, che stride con la percorribilità sempre più intensa di veicoli diretti a Bari oppure a Matera.

"A tutto questo non possiamo assuefarci o rassegnarci, riteniamo urgente che vada costruita una vertenza con l'Area Metropolitana e la Regione Puglia affinché si metta al centro il tema non più rinviabile della mobilità e viabilità e di una rapida approvazione di una progettazione e un finanziamento della strada "Tarantina" in un'ottica di sviluppo delle aree interne che non possono essere emarginate dalle politiche baricentriche della città Metropolitana"- afferma deciso Deleonardis.

Insomma, una situazione di grave emergenza che necessità degli interventi immediati. Per questo i sindacati hanno preso carta e penna è hanno deciso di scrivere al sindaco Valente e al sindaco Metropolitano Decaro, chiedendo con urgenza un incontro perché "riteniamo inevitabile approfondire e costruire delle sinergie tra codesta amministrazione comunale, le forze sociali e altri soggetti di rappresentanza, sul tema del percorso Gravina-Bari"- conclude Deleonardis.
  • Sindacati
  • Strada provinciale 230
  • CGIL
Altri contenuti a tema
Donne: un incontro dedicato a loro Donne: un incontro dedicato a loro Pochi giorni dopo l’8 marzo, Giornata internazionale della donna, è stata richiamata ancora una volta l’attenzione su alcuni temi come parità e diritti.
“A casa loro”, l’immigrazione vista da più prospettive “A casa loro”, l’immigrazione vista da più prospettive Nel corso dell’evento presente Nico Catalano, autore di un libro che parla di immigrazione. In evidenza le storie e le persone che raggiungono altre realtà per migliorare le loro condizioni di vita
Consulta pari opportunità, sindacati chiedono incontro Consulta pari opportunità, sindacati chiedono incontro Cgil, Cisl e Uil scrivono alla presidente Testini
Progetto “ArcheoinSmart”, perplessità di Cgil, Cisl e Uil Progetto “ArcheoinSmart”, perplessità di Cgil, Cisl e Uil Ci sono interventi che non convincono i sindacati
ArcheoinSmart: Incontro tra Amministrazione Comunale e Sindacati ArcheoinSmart: Incontro tra Amministrazione Comunale e Sindacati L’Assessore Varese e consigliere Lovero hanno discusso con CISL, UIL, CGIL del progetto previsto in zona Padre Eterno
Archoinsmart: Confsal, Fenagri, Unsic e Fna smentiscono Cgil, Cisl e Uil Archoinsmart: Confsal, Fenagri, Unsic e Fna smentiscono Cgil, Cisl e Uil "noi coinvolti dall’amministrazione comunale nel processo partecipato legato la progetto"
La Fenailp chiede un incontro al sindaco Lagreca La Fenailp chiede un incontro al sindaco Lagreca Cosimo Lubes e Salvatore Varvara intendono discutere con l’amministrazione delle problematiche territoriali
Progetto Archeoinsmart, nota dei sindacati Progetto Archeoinsmart, nota dei sindacati Chiesto incontro all’amministrazione comunale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.