Vino
Vino
Eventi e cultura

Serata all'insegna del gusto Made in Murgia

Presentazione del libro di Luciano Pignataro. Tra i 101 vini anche due delle Cantine Botromagno

Appuntamento questa sera, alle ore 20.00 presso l'Osteria "Grano e Vino" di Gravina in Puglia, con la presentazione del libro del giornalista e critico Luciano Pignataro 101 vini da bere almeno una volta nella vita. Presenti anche gli assessori comunali Lorenzo Tremamunno e Aldo Dibattista, rispettivamente alla Cultura e alle Attività produttive, che faranno gli onori di casa.

Durante la serata è prevista la degustazione guidata dei tre vini della Murgia recensiti nel libro, tra cui anche il Rosé di Lulù da Montelpulciano e il Nero di Troia delle cantine gravinesi di Botromagno. Gli altri due sono il Vigna Rampone di Locorotondo e il Primitivo di Gioia del Colle. In abbinamento ai vini, ci saranno piatti tipici preparati con i Presidi "Slow Food". Non può mancare in questa occasione il pane dop di Altamura, oltre ad altre specialità del territorio come l'antico caciocavallo conosciuto con il nome di "Pallone di Gravina", il capocollo di Martina Franca, la cipolla rossa di Acquaviva e la burrata di Andria.

Alla serata enogastronomica parteciperanno i tre produttori, tra cui Beniamino D'Agostino delle Cantine Botromagno di Gravina in Puglia, che insieme all'autore Pignataro saranno intervistati dall'esperto come Franci Ziliani. Una serata all'insegna del gusto "Made in Murgia".
  • Cantine Botromagno
  • Presentazione libro
  • Giornalista e critico Luciano Pignataro
  • Made in Murgia
Altri contenuti a tema
Iniziativa delle Lilt con le scuole. Alla “S.G. Bosco” si presenta il libro “La pazienza dei sassi” lunedì 28 ottobre Iniziativa delle Lilt con le scuole. Alla “S.G. Bosco” si presenta il libro “La pazienza dei sassi”
La campionessa paraolimpica Nicole Orlando a Gravina presenta il suo libro: “Vietato dire non ce la faccio” sabato 26 ottobre La campionessa paraolimpica Nicole Orlando a Gravina presenta il suo libro: “Vietato dire non ce la faccio”
Storie di successo: ai microfoni di GravinaLife, il Business Coach Saverio Fiore Storie di successo: ai microfoni di GravinaLife, il Business Coach Saverio Fiore Presenta in anteprima a Gravina il suo libro intitolato "Da Garzone a Manager"
5 Il vino gravinese sbanca negli Stati Uniti Il vino gravinese sbanca negli Stati Uniti Per la seconda volta, registrano nuovamente il sold out alle tre cene a "4 Mani"
4 "La Ricostruzione a Gravina in Puglia (1943-1947)", conoscere ieri per affrontare il domani "La Ricostruzione a Gravina in Puglia (1943-1947)", conoscere ieri per affrontare il domani Ai microfoni di GravinaLife, l'autore Michele Gismundo e il professor Pietro Elia
Grandi e piccini, rinviato alla prossima settimana l'evento "La Befana solidale, un dono per un sorriso" Grandi e piccini, rinviato alla prossima settimana l'evento "La Befana solidale, un dono per un sorriso" L'ondata di maltempo blocca l'organizzazione
"Menzione d'Onore" per Teo Ugone "Menzione d'Onore" per Teo Ugone Grande soddisfazione per il poeta gravinese al concorso letterario nazionale "Bari Città Aperta"
Lucia Morlino presenta “Il perdono dell’Anima” Lucia Morlino presenta “Il perdono dell’Anima” La scrittrice di origini gravinesi terrà un incontro alle Officine Culturali
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.