FIDAPA - presentazione libro Luana Bruno
FIDAPA - presentazione libro Luana Bruno
Eventi e cultura

“Che sia Luce” di Luana Bruno, un libro che festeggia la vita

Presso l’ex monastero di Santa Sofia, a Gravina, un’iniziativa promossa dalla sezione gravinese della FIDAPA.

La luce figura come metafora e testimonianza nel libro "Che sia Luce" di Luana Bruno, presentato presso l'ex monastero di Santa Sofia a Gravina. Questo insieme di poesie in doppia lingua, italiano e spagnolo (l'autrice vive in Spagna), rappresenta un invito a essere ottimisti nonostante le difficoltà della vita.

Nel corso della serata, la giornalista Emma Grassi ha dialogato con l'autrice e sono intervenute anche Mariangela Aquila, presidentessa della sezione di Gravina della FIDAPA ed Eufemia Ippolito, Executive Finance Officer di BPW International e Past Presidente Nazionale FIDAPA BPW Italy. Emozionante anche la prova artistica del soprano Concetta Aquila, accompagnata dalle note di una chitarra suonata da Vincenzo Patruno.

Durante l'evento sono state lette alcune poesie davanti a una platea che ha ascoltato in silenzio, accogliendo il senso profondo delle parole.
Luana Bruno ha evidenziato il significato della luce, tenendo presente anche l'oscurità. La luce è apparsa l'elemento affascinante in questo contrasto, tra momenti positivi e negativi. Luce che può essere, per esempio, l'uscita da un periodo complicato, il ritrovamento dell'ottimismo o l'entusiasmo della vita. Uno splendore che segnala speranza, contrapposto al buio della violenza e della prevaricazione. Una rinascita che è possibile insieme agli altri.

Lo stesso titolo "Che sia Luce" invita dunque a recuperare una certa positività. È un forte richiamo lanciato a sé e a chi sta attorno, interpretando la luce come consapevolezza e sostegno.









12 fotoFIDAPA - presentazione libro Luana Bruno
FIDAPA - presentazione libro Luana BrunoFIDAPA - presentazione libro Luana BrunoFIDAPA - presentazione libro Luana BrunoFIDAPA - presentazione libro Luana BrunoFIDAPA - presentazione libro Luana BrunoFIDAPA - presentazione libro Luana BrunoFIDAPA - presentazione libro Luana BrunoFIDAPA - presentazione libro Luana BrunoFIDAPA - presentazione libro Luana BrunoFIDAPA - presentazione libro Luana BrunoFIDAPA - presentazione libro Luana BrunoFIDAPA - presentazione libro Luana Bruno
  • Presentazione libro
  • FIDAPA
Altri contenuti a tema
“Jupiter IRBM”: un libro di racconti tra le atmosfere del passato “Jupiter IRBM”: un libro di racconti tra le atmosfere del passato Un insieme di vicende narrate e intrise di ricordi, stati emotivi, tributi, che parlano di umanità.
Hookup culture, comprendere il fenomeno dei rapporti occasionali Hookup culture, comprendere il fenomeno dei rapporti occasionali Un incontro focalizzato sull’importanza dei rapporti sani, arricchito da spunti di riflessione e momenti artistici
“HooKup Culture”: se ne discute a Palazzo di Città “HooKup Culture”: se ne discute a Palazzo di Città L’evento organizzato dalla Young Fidapa
A 70 anni dalla morte Luca Lagreca sindaco di Gravina, un libro di Massari A 70 anni dalla morte Luca Lagreca sindaco di Gravina, un libro di Massari Il nipote Nicola Lagreca: “Tutta la famiglia e la comunità è grata del lavoro di Pinuccio”
Vita di un cittadino “contadino” amministratore galantuomo Vita di un cittadino “contadino” amministratore galantuomo Giuseppe Massari racconta la storia di Luca Lagreca sindaco di Gravina
Fidapa, Una serata per la Pace Fidapa, Una serata per la Pace Cerimonia degli auguri, armonia tra voci e parole
“Una Serata per la Pace” della Fidapa “Una Serata per la Pace” della Fidapa L'obiettivo: diffondere un messaggio di pace e solidarietà
Abitare e venerare: frequentare il territorio e apprezzarlo Abitare e venerare: frequentare il territorio e apprezzarlo La presentazione del libro di Angela Ciancio "Gravina Antica".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.