nico angelastro
nico angelastro
Politica

Pd primo partito a Gravina, commenti segretario Dem

Angelastro: “Pd centrale nella coalizione di centrosinistra”

Non ha nascosto la propria soddisfazione all'indomani delle elezioni regionali che hanno confermato il centro-sinistra al governo della regione Puglia. Nico Angelastro, segretario del Partito Democratico, è apparso compiaciuto dopo l'esito raggiunto a Gravina dalla coalizione di Centro-sinistra e dal suo Pd, che è risultato essere il partito più votato a Gravina.

"Con 3470 voti e il 19% dei consensi, il nostro partito ha contribuito all'ottimo risultato del centrosinistra e di Michele Emiliano nella nostra città, dove il candidato del centrodestra è stato staccato di quasi 15 punti percentuali"- ha commentato Angelastro, sottolineando come questo risultato rappresenti un nuovo inizi per un progetto di coalizione valido per il futuro: "il Pd di Gravina centrale per il recinto dalla coalizione di centrosinistra che contiene storie, idee, uomini e donne con valori sani e progressisti"- ha detto il segretario Dem.

"Non solo: anche in altre storie, a noi vicine, ci sono valori condivisibili e progressisti che non possiamo lasciare solitarie, ma sono da avvicinare"- ha concluso Angelastro, che, in fine, ha voluto lanciare una "frecciatina" rivolta alle forze politiche cittadine del centro-destra, dispensando loro un consiglio: "partite dalle idee e dai programmi perché l'operazione candidato sindaco non è andata proprio benissimo".

Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Partito Democratico
  • Nico Angelastro
Altri contenuti a tema
Pd: altra uscita, abbandona anche Cardascia Pd: altra uscita, abbandona anche Cardascia Per l’ex consigliere “venute meno le condizioni minime di democrazia”
15 Il PD continua a perdere pezzi Il PD continua a perdere pezzi Lettera di dimissioni di alcuni componenti dei Dem gravinesi
Il Pd replica a Calculli Il Pd replica a Calculli I coordinatori del Partito Democratico rispondono alla lettera di dimissioni dell’ex assessore
1 Paolo Calculli lascia il Pd Paolo Calculli lascia il Pd L’ex assessore spiega le sue ragioni in un comunicato
19 Gravina resta senza consiglieri metropolitani Gravina resta senza consiglieri metropolitani Il Pd attacca i dimissionari di maggioranza
20 "Scioglimento consiglio comunale, atto irresponsabile" "Scioglimento consiglio comunale, atto irresponsabile" Intervento di Domenico de Santis, candidato alla segreteria del Pd provinciale
2 Pd: "Valente resta punto di riferimento" Pd: "Valente resta punto di riferimento" Il segretario regionale Lacarra giudica le dimissioni "atto scellerato"
Tre coordinatori per il Pd Tre coordinatori per il Pd Una squadra per portare il partito al congresso
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.