sede pd
sede pd
Politica

Pd: “sul caso della tufara restano i nostri dubbi!”

Comunicato del Partito Democratico sulla vicenda della vendita della Cava “La Tufara”

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa del Partito Democratico di Gravina sulla vicenda della cessione della cava "La Tufara".

"Le vicende relative alla vendita della cava "La Tufara" sembrano assumere aspetti ancora più controversi, confermando che le osservazioni del Partito Democratico di Gravina erano giuste! Gli eventi e le fibrillazioni avvenute su a Palazzo di Città in merito alla delibera di Giunta che avrebbe permesso la vendita della cava, poi ritirata in tutta fretta, hanno evidenziato un problema politico a dimostrazione che la proceduta era sbagliata. Restano i nostri dubbi sull'episodio e per questo, ancora una volta, siamo chiamati a vigilare per il bene della città!

Di recente nell'ultimo Consiglio Comunale abbiamo assistito all'ennesimo tentativo di ritornare sulla questione con una proposta di regolamento comunale sulle alienazioni, prima portato dalla maggioranza e poi ritirato: questo fa presagire il fatto che la società che gestisce "La Tufara" non ha rinunciato all'ottenimento di quel bene pubblico.

In buona sostanza resta il tentativo di "svendere" la cava ad un solo privato, per giunta imparentato con una consigliera di maggioranza, a danno della collettività. Un episodio molto grave che chiama in causa le responsabilità politiche di questa amministrazione che in Consiglio Comunale non ha dato alcuna risposta all'interpellanza presentata dal consigliere Valente del PD. Non vorremmo che questa maggioranza sia più preoccupata delle proprie cambiali elettorali che degli interessi della città!

Questa politica di svendita dei beni comunali non ci convince affatto e appare lontana dai bisogni della gente. Un episodio che ha innescato il clamore delle opposizioni dopo che il "fattaccio" era stato smascherato, a conferma di una operazione "truffaldina". Una manovra volta a favorire i soliti amici.

Noi del Partito Democratico siamo fortemente preoccupati perché operazioni di questo tipo nascondono altri interessi, altre oscure manovre che pensavamo distanti dalla politica. "La Tufara" oggi si ritrova ad essere attenzionata da parte di grosse società di energie rinnovabili e questo pone seri problemi politici che non andrebbero sottovalutati.

Siamo comunque convinti che questa amministrazione, d'ora in poi, non cadrà più nello stesso errore. Noi informeremo costantemente la città su ciò che accade nelle segrete stanze comunali e auspichiamo che situazioni come queste non si ripetano più. Ne va del buon nome della nostra città. Pretendiamo rispetto per gli interessi dei gravinesi e maggiore cura per il bene pubblico".
  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
Tanto rumor per nulla Tanto rumor per nulla Comunicato del Partito Democratico
Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Pd: “Risposta stizzita dell’amministrazione ci è apparsa fuori luogo”
Pd: “sull’urbanistica tanto rumore per nulla” Pd: “sull’urbanistica tanto rumore per nulla” Critiche dei Dem alle politiche urbanistiche dell’amministrazione Lagreca: “semplice propaganda politica”
Autonomia differenziata, se ne parla a Gravina Autonomia differenziata, se ne parla a Gravina Incontro del PD con il Segretario Cgil Falco, l’On. Pagano e il consigliere regionale Paolicelli
Pd, Mino Matera nell’esecutivo di Terra di Bari Pd, Mino Matera nell’esecutivo di Terra di Bari Matera sarà Coordinatore della Segreteria Provinciale
Pd Gravina, “SOS bosco Difesa Grande” Pd Gravina, “SOS bosco Difesa Grande” Un bosco abbandonato e ignorato. Ma cosa sta succedendo, cosa si può fare e cosa si deve fare?
Pd, deleghe per i componenti della segreteria Pd, deleghe per i componenti della segreteria Assegnate le aree tematiche da seguire
Pd, “Sulla Fondazione Santomasi si continua a sbagliare” Pd, “Sulla Fondazione Santomasi si continua a sbagliare” Critica dei Dem: “Nessuna apertura al confronto”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.