botti vino01
botti vino01
La città

Il Pier delle Vigne tra i vini d’eccellenza

Il prodotto di Cantine Botromagno nella guida 2011 de L’Espresso. Il vino giudicato anche "miglior acquisto regionale"

Il vino "Pier delle Vigne 2006" delle Cantine Botromagno di Gravina ha ottenuto l'importante riconoscimento di "vino dell'eccellenza" inserendosi con prestigio nella guida "I vini d'Italia 2011" de L'Espresso.

Il premio messo in cascina dall'azienda gravinese ha numeri importanti. Basti pensare che nella guida sono recensiti oltre 10.000 vini e ben 2.600 aziende. Inoltre il riconoscimento di eccellenza è stato tributato a soli 225 vini in tutta Italia.

Dato non meno importante è che il Pier delle Vigne è stato altresì riconosciuto come il "Miglior Acquisto Regionale". In altre parole, è stato giudicato il miglior vino per rapporto qualità/prezzo di tutta la regione Puglia.

"Si tratta di un premio che gratifica anni di investimenti e sacrifici volti all'affermazione del nostro territorio tra le eccellenze nazionali ed internazionali – hanno affermato in una nota i fratelli Beniamino e Alberto D'Agostino –. Siamo orgogliosi del riconoscimento ottenuto e lo dedichiamo alla nostra famiglia e a tutta la città di Gravina".

I riconoscimenti ufficiali verranno consegnati nel corso di una manifestazione nazionale che si terrà a Firenze presso il pittoresco Mercato di S. Lorenzo il 7 ottobre 2011.
  • Cantine Botromagno
  • Pier delle vigne
Altri contenuti a tema
5 Il vino gravinese sbanca negli Stati Uniti Il vino gravinese sbanca negli Stati Uniti Per la seconda volta, registrano nuovamente il sold out alle tre cene a "4 Mani"
Torna l’appuntamento di “Cantine aperte” Torna l’appuntamento di “Cantine aperte” Tra le cantine partecipanti, le Cantine Botromagno
Ancora un riconoscimento alle cantine Botromagno Ancora un riconoscimento alle cantine Botromagno Dopo il Pier delle Vigne, tocca al Gravina DOC 2012
Un prestigioso riconoscimento alle cantine Botromagno Un prestigioso riconoscimento alle cantine Botromagno Pier delle Vigne apprezzato da Luciano Pignataro
Festival Radici del Sud Festival Radici del Sud Un vino gravinese tra i finalisti
Le Cantine Botromagno a Milano Le Cantine Botromagno a Milano “Murgia in terracotta”: la manifestazione milanese
Il Gravisano Passito 1992 recensito nel nuovo sito Slow Food Il Gravisano Passito 1992 recensito nel nuovo sito Slow Food Indicato come uno dei vini dolci migliori al mondo
A spiccare tra le 137 aziende pugliesi presenti al Vinitaly, un’azienda gravinese A spiccare tra le 137 aziende pugliesi presenti al Vinitaly, un’azienda gravinese Le Cantine Botromagno alla fiera di Verona
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.