numero sociale
numero sociale
La città

Il Comune attiva il numero sociale

A disposizione prioritariamente per anziani e immunodepressi

379-1816009: un recapito telefonico a disposizione della città. Il comune di Gravina per ovviare alle difficoltà causate dall'emergenza coronavirus, ha istituito un numero sociale. Il numero telefonico sarà a disposizione di tutti, ma in particolar modo di anziani e immunodepressi.

Contattando il numero sociale si potranno richiedere informazioni utili ed aiuto in caso di bisogno. Il numero è stato istituito soprattutto per consentire alle persone che hanno più difficoltà ad uscire di casa, perché maggiormente a rischio di contagio da Covid-19 di approvvigionarsi di farmaci e di beni di prima necessità.

Il sindaco Alesio Valente ha invitato la cittadinanza a fare un uso responsabile di questo numero, perché se è vero che tutti possono usufruirne, il numero è messo a disposizione prioritariamente per le persone over 65 e gli immunodepressi. Gli altri possono ovviare. "Per le esigenze ordinarie- ricorda Valente-ci si può tranquillamente rivolgere alle farmacie e ai supermercati, molti dei quali hanno attivato in proprio il servizio di consegna a domicilio".

Il nuovo numero sociale sarà attivo dalle 8 del mattino fino alle ore 20.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Punti cardinali, Gravina tra i comuni ammessi ai finanziamenti regionali Punti cardinali, Gravina tra i comuni ammessi ai finanziamenti regionali Varrese: realizzare sul territorio attività e azioni per l'orientamento professionale e l'ingresso nel mercato del lavoro
12 Rigenerazione Grottasolagna e Tiro a segno, siamo a buon punto Rigenerazione Grottasolagna e Tiro a segno, siamo a buon punto entro la prossima estate prevista la consegna delle due opere finanziate con il PNRR
2 Falso Volantino del Ministero degli Interni Falso Volantino del Ministero degli Interni Palazzo di città invita a prestare attenzione alle possibili truffe
A Gravina popolazione in calo nel 2025 A Gravina popolazione in calo nel 2025 Sono 42.199 i residenti al 31 dicembre
Liste d’attesa Sanità, Conca scettico su “ricetta” Decaro Liste d’attesa Sanità, Conca scettico su “ricetta” Decaro Conca: “con quale personale pensa di rendere strutturali queste misure?"
Liste d’attesa in sanità, Decaro firma provvedimento Liste d’attesa in sanità, Decaro firma provvedimento Decaro: “liste d’attesa si abbattono con la collaborazione di tutti"
Sicurezza per le scuole gravinesi Sicurezza per le scuole gravinesi 600mila euro per adeguamento antincendio e interventi urgenti di messa in sicurezza
Piano urbano delle bambine e dei bambini Piano urbano delle bambine e dei bambini Per una città a misura di infanzia
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.