schittulli 1
schittulli 1
Politica

Futuro e libertà a Schittulli: “Fai chiarezza sulle tue dimissioni”

Lo chiede l’europarlamentare futurista Salvatore Tatarella

Il deputato europeo di Fli, Salvatore Tatarella, chiede al presidente dimissionario della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, di fare chiarezza sul reale motivo delle sue dimissioni.

"Sono passati diversi giorni dalle dimissioni del Presidente e mentre tutti hanno confermato la fedeltà all'alleanza di centrodestra, nessuno ci ha spiegato le ragioni vere delle dimissioni di Schittulli", afferma Tatarella, convinto che alla base della vicenda dell'oncologo gravinese vi siano contrasti all'interno della maggioranza.

"La delibera sullo spostamento di qualche dipendente – aggiunge l'europarlamentare di Fli - è solo un mero pretesto. Ci deve essere allora qualche motivo più serio per giustificare un gesto così clamoroso, in mancanza del quale qualcuno potrebbe anche sostenere che il Presidente sia temporaneamente uscito di senno".
Motivo che porta i futuristi a chiedere a Schittulli "di fare i nomi della gente da cui ha subito condizionamenti, altrimenti si giungerebbe alla conclusione che molto verosimilmente il suo colpo di testa aveva solo il personalissimo obiettivo di ottenere garanzie certe sul suo futuro politico. Obiettivo pur sempre legittimo, ma che va perseguito con altri mezzi, senza strumentalizzare e trascinare nella disputa l'istituzione che si rappresenta".

Sul fronte dell'Unione delle Provincie Pugliesi, intanto, i presidenti Ventola, Ferrarese, Pepe, Gabellone e Florido hanno inviato a Schittulli una lettera in cui gli attestano la loro fiducia auspicando la prosecuzione "dell'esperienza comune: in un momento in cui si discute del destino delle Province e all'orizzonte vengono proposte soluzioni confuse e generiche, noi come Associazione dobbiamo continuare nella nostra battaglia, nel solco di un sentire comune e condiviso che va al di là dei marcati schieramenti politici".

Grandi manovre che si muovono nello sfondo di una politica sempre più fragile, mentre s'avvicina l'ora della verità: la settimana prossima Schittulli dovrà sciogliere il rebus e confermare, o revocare, il suo passo indietro.

  • Dimissioni
  • Francesco Schittulli
  • Futuro e libertà
Altri contenuti a tema
Le dimissioni sono ufficiali, a breve nomina del commissario Le dimissioni sono ufficiali, a breve nomina del commissario Sono state consegnate al Comune dal consigliere Varrese
1 Dimissioni in blocco con un atto al notaio Dimissioni in blocco con un atto al notaio Tredici consiglieri scrivono la parola "fine" all'amministrazione Valente
L’amministrazione Valente perde pezzi L’amministrazione Valente perde pezzi L'assessore Dipalma rassegna le proprie dimissioni per "motivi personali"
Schittulli consigliere di Emiliano per gestire la sanità pugliese Schittulli consigliere di Emiliano per gestire la sanità pugliese Ira dei Cinque Stelle
Consiglio comunale, dimissioni in massa dinanzi ad un notaio Consiglio comunale, dimissioni in massa dinanzi ad un notaio Valente svela il piano ma dall’opposizione un coro di smentite
Regionali, sarà Schittulli vs Emiliano Regionali, sarà Schittulli vs Emiliano Berlusconi ufficializza la candidature dell'ex Presidente della Provincia
​Ospedale della Murgia: nuovo accordo per la viabilità ​Ospedale della Murgia: nuovo accordo per la viabilità Arriva l'ok sulla strada che collegherà la statale 96 con la Tarantina e la Selva.
Città metropolitana? una spartizione di poltrone Città metropolitana? una spartizione di poltrone Schittulli polemizza. Decaro elenca i buoni propositi
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.