Comune di Gravina
Comune di Gravina
Politica

Le dimissioni sono ufficiali, a breve nomina del commissario

Sono state consegnate al Comune dal consigliere Varrese

Sono state protocollate al Comune le dimissioni contestuali di tredici consiglieri comunali, firmate ieri presso uno studio notarile. Il delegato alla consegna è stato il consigliere Vincenzo Varrese che è uno dei firmatari insieme a Salvatore Capone, Angelo Lapolla, Mariella Lupoli, Michele Tedesco, Vincenzo Meliddo, Giovanni De Pascale, Michele Lorusso, Ezio Simone, Ignazio Lovero, Raffaella Colavito, Rosa Cataldi e Ketti Lorusso.

"Abbiamo sollecitato il governo della città su numerose questioni senza avere mai risposta", commenta il consigliere dei Democratici Sempre Vincenzo Varrese, convinto che si sia finalmente portato a conclusione un decennio fallimentare per la città "malgovernata" dal sindaco Valente.

L'atto delle dimissioni è indirizzato al sindaco, al segretario generale e al presidente del consiglio comunale. Il Comune dovrà ora inviarlo alla Prefettura. Sarà il prefetto, probabilmente entro domani, a nominare il commissario prefettizio per la gestione provvisoria dell'ente sino all'elezione del nuovo sindaco.
  • Dimissioni
  • Commissario prefettizio
Altri contenuti a tema
21 Prefetto nomina il commissario: è Rossana Riflesso Prefetto nomina il commissario: è Rossana Riflesso Aveva guidato l'ente già nel 2018. Nominate anche tre sub-commissarie
1 Dimissioni in blocco con un atto al notaio Dimissioni in blocco con un atto al notaio Tredici consiglieri scrivono la parola "fine" all'amministrazione Valente
L’amministrazione Valente perde pezzi L’amministrazione Valente perde pezzi L'assessore Dipalma rassegna le proprie dimissioni per "motivi personali"
Consiglio comunale, dimissioni in massa dinanzi ad un notaio Consiglio comunale, dimissioni in massa dinanzi ad un notaio Valente svela il piano ma dall’opposizione un coro di smentite
Dimissioni del sindaco: la maggioranza risponde alle accuse Dimissioni del sindaco: la maggioranza risponde alle accuse Difende Valente e contrattacca:
Provincia: quasi certamente il Presidente rientra in carica Provincia: quasi certamente il Presidente rientra in carica “Domani sarà reso ufficiale il ritiro delle sue dimissioni”
Futuro e libertà a Schittulli: “Fai chiarezza sulle tue dimissioni” Futuro e libertà a Schittulli: “Fai chiarezza sulle tue dimissioni” Lo chiede l’europarlamentare futurista Salvatore Tatarella
"Da Palazzo di città ci tendono la mano" "Da Palazzo di città ci tendono la mano" L’associazione “Orgoglio Gravinese” dialoga con il Commissario
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.