schittulli 2
schittulli 2
Politica

Schittulli consigliere di Emiliano per gestire la sanità pugliese

Ira dei Cinque Stelle

Non si erano salutati bene. Eppure Francesco Schittulli e Michele Emiliano, entrambi ex candidati alla presidenza della Regione Puglia nell'ultima tornata elettorale, siederanno allo stesso tavolo per discutere di sanità.
L'ex presidente della Provincia di Bari e oncologo di fama internazionale è stato di recente nominato consigliere di Michele Emiliano sui temi della sanità pugliese.

"Ho accettato con piacere la disponibilità del professor Schittulli ad entrare nel consiglio degli esperti del Presidente della Regione Puglia per la sanità", ha twittato il governatore Emiliano confermando la notizia.
Una decisione che non è piaciuta ai pentastellati in consiglio regionale i quali in una nota ufficiale ipotizzano l'esistenza di "un patto del nazzareno in salsa pugliese".

"Dopo l'alleanza con Fitto adesso il presidente della Regione ha trovato una poltrona da offrire anche al candidato presidente della destra Schittulli. Insomma chi ha votato Emiliano con il suo voto ha portato al potere anche Fitto, Schittulli e compagnia bella – attaccano i Cinque stelle - Ci chiediamo a questo punto quali differenze siano rimaste tra Emiliano e Renzi, due presidenti che si dicono di sinistra ma che alla prima occasione utile strizzano l'occhio alla destra. La verità è che per questi signori non esistono più valori o ideali, non esistono più destra o sinistra, - concludono gli otto consiglieri cinquestelle - si danno battaglia in campagna elettorale gettando fumo negli occhi dei cittadini salvo umiliare i loro elettorati nel dopo elezioni visto che comunque sia andata, si trova una bella poltrona per chiunque all'insegna del volemose bene e naturalmente sempre alla faccia e a spesa dei cittadini."
  • Sanità
  • Francesco Schittulli
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Una Legge in materia di gestione del servizio idrico integrato Una Legge in materia di gestione del servizio idrico integrato Emiliano “L'acqua è e rimane un bene pubblico di tutti i pugliesi e oggi lo ribadiamo a gran voce“
Da Gravina alla manifestazione di protesta delle Strutture sanitarie Private Da Gravina alla manifestazione di protesta delle Strutture sanitarie Private Meeting a Roma contro il nuovo tariffario imposto dal Governo
Consegnati i lavori per l’avvio in esercizio della diga di Saglioccia Consegnati i lavori per l’avvio in esercizio della diga di Saglioccia Emiliano: “Intervento importante nell’ambito della strategia della Regione condivisa con il Consorzio di bonifica Centro Sud Puglia per il recupero degli invasi disponibili ma mai utilizzati”
Nirs, Antonella Bellomo nominata coordinatrice Nirs, Antonella Bellomo nominata coordinatrice Il presidente emiliano nomina i nuovi componenti del nucleo ispettivo regionale sanitario
Più risorse per bonifica aree da rifiuti abbandonati Più risorse per bonifica aree da rifiuti abbandonati Emiliano e Maraschio scrivono al Ministro Pichetto Fratin e al Presidente Morrone
Emiliano promulga leggi regionali in materia di Sanità Emiliano promulga leggi regionali in materia di Sanità I testi delle leggi sono stati inviati al Bollettino Regionale per la pubblicazione.
13 Donati gli organi di Filippo Giorgio Donati gli organi di Filippo Giorgio Gesto di generosità dei familiari del giovane 29enne morto dopo l’incidente sulla sp 238 in territorio di Gravina
I laboratori di analisi in ginocchio. I laboratori di analisi in ginocchio. Le nuove tariffe di rimborso improponibili, a rischio i posti di lavoro di migliaia di biologi e la salute dei cittadini
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.