l'ex assessore Alessio Dipalma
l'ex assessore Alessio Dipalma
Politica

L’amministrazione Valente perde pezzi

L'assessore Dipalma rassegna le proprie dimissioni per "motivi personali"

Sono state protocollate questa mattina (12 settembre) le dimissioni rassegnate dall'assessore Alessio Dipalma.
Dipalma, espressione del gruppo consiliare Democratici e socialisti, era stato nominato assessore lo scorso 30 marzo, con delega ai lavori pubblici, efficientamento energetico, ambiente, Bosco, Fiera, Paes.
Alla base della scelta dell'ex componente della Giunta Valente, ci sarebbero delle motivazioni personali, che lo stesso Dipalma ha esposto al primo cittadino in una lettera, nella quale attribuisce la propria decisione a motivazioni di carattere personale che non gli consentono di svolgere serenamente il proprio incarico.
Nella sua missiva al sindaco Valente, l'ex assessore ha voluto ringraziare tutti coloro che in questi mesi di costruttiva esperienza lo hanno supportato nel suo mandato: dal sindaco agli assessori, dai consiglieri comunali ai responsabili e ai dipendenti degli uffici.
"Con la speranza di essere stato all'altezza del compito, di aver corrisposto alle tue aspettative e di aver svolto un lavoro soddisfacente per la collettività, ti auguro buon lavoro"- conclude Dipalma rivolto al sindaco.
Al momento le deleghe assessorili che erano di Dipalma sono state assunte ad interim dal primo cittadino, Alesio Valente, che ha commentato con rammarico la decisione del suo, ormai ex, assessore ai lavori pubblici.
"Dipalma è stato un valido collaboratore- ha sottolineato Valente-. Ha dimostrato competenza e capacità, ma anche garbo e stile, qualità affatto comuni. Sentiremo di certo la sua mancanza. Mi aveva messo al corrente della sua volontà, oggi formalizzata: lo ringrazio per quanto fatto nella certezza che il suo contributo per la crescita della comunità non verrà mai meno e che i rapporti di stima e fiducia creatisi nel tempo resteranno intatti. A lui un sincero, sentito augurio di buon lavoro".
Adesso si dovrà capire quali saranno le scelte della maggioranza per rimpiazzare il dimissionario Alessio Dipalma.
  • Dimissioni
  • Alesio Valente
  • Giunta Comunale
Altri contenuti a tema
4 Crisi di maggioranza, il sindaco si difende Crisi di maggioranza, il sindaco si difende I democratici e socialisti sfiduciano il segretario Peragina e l’assessore Lagreca
2 Alesio Valente ritorna ad essere il sindaco di Gravina Alesio Valente ritorna ad essere il sindaco di Gravina In mattinata il passaggio di consegne dopo la sentenza del CdS. Gli avvocati Gagliardi La Gala e Pellegrino: «Pronuncia emblematica»
2 Il Consiglio di Stato accoglie le ragioni del sindaco Il Consiglio di Stato accoglie le ragioni del sindaco Nessun obbligo per le liste di dichiarare il collegamento con il candidato sindaco
2 Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso di Valente Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso di Valente Ribaltata la sentenza del Tar.
1 Valente ricorre al Consiglio di stato e difende la sua elezione Valente ricorre al Consiglio di stato e difende la sua elezione Chiesta la sospensiva della sentenza di primo grado
9 Pronto il ricorso al Consiglio di Stato Pronto il ricorso al Consiglio di Stato Valente: "Non bloccheremo la città e non temiamo le elezioni"
10 Movimento Politico “Con Alesio Valente”: "Basta a tutto questo" Movimento Politico “Con Alesio Valente”: "Basta a tutto questo" Solidarietà e vicinanza espressa nei confronti dell'amministrazione democraticamente eletta
19 ll Tar Puglia accoglie il ricorso contro la lista Gravina On ll Tar Puglia accoglie il ricorso contro la lista Gravina On Annullati tutti gli atti che hanno decretato la vittoria di Alesio Valente
© 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.