negozio di telefonia derubato
negozio di telefonia derubato
Cronaca

Furti a ripetizione, la "banda della Bmw" è braccata

E' la stessa che ha colpito anche a Gravina? Indagini in corso

E' stata chiamata la "banda della Bmw". Un gruppo di malviventi molto attivo in provincia di Bari che agisce a bordo di Bmw rubate e mette a segno furti in varie città. Colpiscono di notte e prendono di mira attività commerciali, bar, tabaccherie, distributori di carburante.

E' presto per dire se sia un'unica banda, certamente la modalità di azione è molto simile. Non è da escludere che possa essere la banda che ha colpito anche a Gravina dove sono avvenuti furti in negozi. Due settimane fa è avvenuta una razzia di notte in alcuni esercizi della città e ci sono indagini in corso da parte dei Carabinieri per risalire agli artefici, è ancora presto per trarre delle conclusioni.

Questi malviventi, oltre all'utilizzo di auto tedesche, hanno anche una singolare "firma": per impedire l'inseguimento delle forze dell'ordine o della vigilanza notturna spesso gettano per terra dei chiodi o piazzano ostacoli sulla strada.

Nel frattempo il Comando provinciale dei Carabinieri sta braccando questa banda. Martedì è stato arrestato un pregiudicato albanese, intercettato a Capurso dove c'è stato anche un impatto violento tra l'auto dei fuggitivi e una pattuglia dell'Arma. In questo caso due Carabinieri sono rimasti feriti.

E dopo questo risultato, ecco subito un altro. A Bitonto, in un capannone industriale in parziale stato di abbandono, sulla s.p. 231, i Carabinieri hanno scoperto un deposito di auto rubate da utilizzare per il compimento di azioni delittuose. Si tratta di una Fiat Panda, rubata a Modugno il 4 febbraio, una Bmw X3 3.0 con targa contraffatta, derubata a Rutigliano il 12 novembre scorso ed una Bmw serie 5 SW con targa modificata, rubata a Modugno il 19 dicembre scorso.

All'interno delle due Bmw, presumibilmente utilizzate dai malfattori per compiere reati contro il patrimonio, sono state rinvenute decine di utensili vario tipo per effrazione e scasso, due picconi, un'ascia, tre estintori, chiodi a tre punte, bende per il traino di autovetture, parti di gettoniere slot machine e due portacellulari.

Le indagini proseguono. E si spera di stringere il cerchio quanto prima sull'intero gruppo malavitoso che è diventato il tormento della provincia di Bari.

(Foto di Archivio)
  • Furti
Altri contenuti a tema
Furti in appartamenti in aumento a Gravina, cresce la paura Furti in appartamenti in aumento a Gravina, cresce la paura Segnalati numerosi episodi che minano la sicurezza dei cittadini
Metronotte Sventa furto in villa Metronotte Sventa furto in villa Malviventi all’opera nelle campagne gravinesi
Metronotte sventa furto di pannelli fotovoltaici Metronotte sventa furto di pannelli fotovoltaici Pronto l’intervento delle guardie giurate in piena notte presso un sito di fotovoltaici alle porte di Gravina
Ancora un furto sventato dalla Metronotte Ancora un furto sventato dalla Metronotte Ladri in azione presso un’azienda agricola di Gravina
Sventano furto in negozio a Gravina Sventano furto in negozio a Gravina Metronotte e Carabinieri mettono in fuga ladri
Furti di auto, scoperta una banda di ladri Furti di auto, scoperta una banda di ladri Operava in più province con squadre ben organizzate
Auto rubata a Gravina ritrovata smontata a Fasano Auto rubata a Gravina ritrovata smontata a Fasano Indagine dei carabinieri che hanno arrestato un 35enne
Furti della banda della Bmw, sequestro di beni a un indagato Furti della banda della Bmw, sequestro di beni a un indagato Anche Gravina tra le città colpite dai ladri
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.