Soccorso incidente
Soccorso incidente
Cronaca

Finanziere di Gravina salva bagnante da annegamento

E' accaduto ieri a Pisticci. Il militare ha rischiato di morire e a sua volta è stato soccorso

Un finanziere di Gravina, in servizio presso la Compagnia di Altamura, il luogotenente Biagio Novielli, ha salvato un bagnante dall'annegamento in mare a Marina di Pisticci, presso gli "Argonauti". Ha rischiato egli stesso la vita e sono stati necessari altri soccorsi.

L'episodio è avvenuto ieri. Il finanziere ora sta bene ma il gesto di coraggio si è tramutato in una vera disavventura in cui ha rischiato seriamente la vita.

Il mare era molto agitato. Il militare, libero dal servizio, era con la famiglia. Quando ha notato un uomo annaspare tra le forti onde, non ha esitato a gettarsi in acqua e dopo averlo raggiunto e afferrato lo ha sospinto in sicurezza, verso la riva. Ma per la forza del mare ha rischiato lui stesso di essere sopraffatto. Sono intervenuti i bagnini che erano già in acqua per soccorrere i bagnanti in quella fase molto difficile. Nella direzione dell'uomo è stata lanciata una tavoletta galleggiante e quindi aiutato ad uscire.

A riva è stato soccorso da alcuni medici lì presenti e poi dal 118. Quindi trasportato all'ospedale di Policoro per un "principio di annegamento".

Vicenda che si è conclusa nel migliore dei modi. La famiglia ha potuto tirare un sospiro di sollievo ed ha fatto sapere alla nostra redazione che è stato dimesso.

(onofrio bruno)
  • Matera
Altri contenuti a tema
Papa Francesco a Matera: programma e informazioni Papa Francesco a Matera: programma e informazioni Attesi fedeli anche dalla diocesi di Gravina- Altamura e Acquaviva delle Fonti
Le notizie del territorio: due morti in incidente a Matera Le notizie del territorio: due morti in incidente a Matera Scontro tra mezzi pesanti sulla statale 7
Fiera, per il 2019 si torna alle tradizioni Fiera, per il 2019 si torna alle tradizioni Tante novità in cantiere. Ma i dati dell’edizione 2018 restano ignoti
Capodanno, parata di stelle e "vecchie glorie" a Matera e Bari Capodanno, parata di stelle e "vecchie glorie" a Matera e Bari Le serate in onda su Rai 1 e Canale 5. Numerosi i divieti nelle due piazze
Valorizzare il patrimonio, Gravina "abbraccia" Matera Valorizzare il patrimonio, Gravina "abbraccia" Matera Ad Altamura una giornata della cultura. Invitata la Fondazione "Pomarici Santomasi"
1 Capodanno, a Bari e Matera dirette tv e tanti ospiti. Anche Rovazzi e Irama Capodanno, a Bari e Matera dirette tv e tanti ospiti. Anche Rovazzi e Irama Ci sarà l'imbarazzo della scelta tra la piazza lucana (Rai, L'anno che verrà) e quella pugliese (Canale5)
1 Furto di attrezzi in rame e ferro, tre arresti Furto di attrezzi in rame e ferro, tre arresti L'episodio è avvenuto a Matera. La Polizia ha bloccato tre uomini di Gravina
Natura: alla diga di San Giuliano a Matera l'evento "EuroBirdwatching" Natura: alla diga di San Giuliano a Matera l'evento "EuroBirdwatching" Domenica prossima giornata di osservazione degli uccelli a cura della Lipu Gravina e del Cras Matera
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.