Furgone utilizzato per furto
Furgone utilizzato per furto
Cronaca

Furto di attrezzi in rame e ferro, tre arresti

L'episodio è avvenuto a Matera. La Polizia ha bloccato tre uomini di Gravina

La Polizia di Stato di Matera ha arrestato tre uomini di Gravina in Puglia, di 22, 36 e 45 anni, responsabili in concorso di furto aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso.

Nel pomeriggio di ieri, il titolare di un'azienda sita in prossimità della diga di San Giuliano, si è accorto che gli era stato rubato diverso materiale in ferro ed in rame, tra cui un cancello a doppia anta posto a protezione del deposito attrezzi e macchinari sradicandolo dalle cerniere di ancoraggio, tre porte in ferro, un tubo in ferro lungo oltre quattro metri e dodici tubi in rame che collegavano la caldaia ai termosifoni della struttura.

Subito ha dato l'allarme alla Polizia che è intervenuta con le Volanti ed è riuscita a bloccare un furgone "cassonato" di colore bianco, in direzione Gravina in Puglia, che trasportava il materiale corrispondente alla descrizione fornita dall'imprenditore.

Le Volanti, quindi, dopo aver bloccato il furgone hanno identificato i tre uomini a bordo. Uno ha precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Contestualmente, gli agenti della Squadra Mobile hanno raccolto la denuncia dell'imprenditore, procedendo alla ricostruzione minuziosa delle fasi del furto. Sono in corso accertamenti della Squadra Mobile sulla provenienza di altro materiale ferroso trovato sul furgone. Sono stati anche sequestrati vari arnesi atti allo scasso, tra cui una tronchese ed un coltello di grosse dimensioni.
  • Furto
  • Matera
  • Arresti
Altri contenuti a tema
Furti di veicoli ad Altamura e Gravina, scoperto deposito di smontaggio ad Andria Furti di veicoli ad Altamura e Gravina, scoperto deposito di smontaggio ad Andria Gli automezzi venivano fatti a pezzi. Arrestate due persone
Fiera, per il 2019 si torna alle tradizioni Fiera, per il 2019 si torna alle tradizioni Tante novità in cantiere. Ma i dati dell’edizione 2018 restano ignoti
Ruba legna dal bosco, scoperto 62enne gravinese Ruba legna dal bosco, scoperto 62enne gravinese Fermato dal nucleo ambientale della Polizia locale e sanzionato
Capodanno, parata di stelle e "vecchie glorie" a Matera e Bari Capodanno, parata di stelle e "vecchie glorie" a Matera e Bari Le serate in onda su Rai 1 e Canale 5. Numerosi i divieti nelle due piazze
Valorizzare il patrimonio, Gravina "abbraccia" Matera Valorizzare il patrimonio, Gravina "abbraccia" Matera Ad Altamura una giornata della cultura. Invitata la Fondazione "Pomarici Santomasi"
7 Rubate le due querce appena piantate nel bosco Rubate le due querce appena piantate nel bosco Il Comune presenterà denuncia contro ignoti ai Carabinieri
1 Capodanno, a Bari e Matera dirette tv e tanti ospiti. Anche Rovazzi e Irama Capodanno, a Bari e Matera dirette tv e tanti ospiti. Anche Rovazzi e Irama Ci sarà l'imbarazzo della scelta tra la piazza lucana (Rai, L'anno che verrà) e quella pugliese (Canale5)
Natura: alla diga di San Giuliano a Matera l'evento "EuroBirdwatching" Natura: alla diga di San Giuliano a Matera l'evento "EuroBirdwatching" Domenica prossima giornata di osservazione degli uccelli a cura della Lipu Gravina e del Cras Matera
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.