Capodanno in piazza Prefettura a Bari. <span>Foto Alessandro Bove</span>
Capodanno in piazza Prefettura a Bari. Foto Alessandro Bove
Eventi e cultura

Capodanno, parata di stelle e "vecchie glorie" a Matera e Bari

Le serate in onda su Rai 1 e Canale 5. Numerosi i divieti nelle due piazze

Capodanno a Matera e Bari: sono definiti tutti i dettagli delle due piazze dove nella notte di San Silvestro si terranno le dirette televisive di Rai 1 e Canale 5. Saranno due feste con rigidissime misure di sicurezza e capienza ridotta.

Per "L'anno che verrà", in onda su Rai 1 alle 21.00, a Matera, da piazza Vittorio Veneto, la conduzione è di nuovo affidata ad Amadeus, con le incursioni di Sergio Friscia e i collegamenti di Samanta Togni. Gli ospiti principali sono Massimo Ranieri e il trio Il Volo.

L'elenco prosegue con Malika Ayane, Red Canzian, Gianni Togni, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Ivana Spagna, Alan Sorrenti, Donatella Rettore, Formerly of Chic, Massimo Di Cataldo, Lisa, i Jalisse, Ice Mc, Edoardo Vianello,Los Locos e Maggie & Bianca. Saranno accompagnati da un'orchestra di trenta elementi diretta da Stefano Palatresi. Il Capodanno di RaiUno sarà trasmessa anche in HD sul Canale 501 e in diretta sulle frequenze di Rai Radio1.

La piazza materana sarà soggetta a restrizioni: per ragioni di sicurezza, in piazza Vittorio Veneto al massimo 7500 persone contemporaneamente e saranno posizionati dei maxischermi nelle piazze vicine.

A Bari, invece, in piazza Libertà ci sarà Canale5 e sarà un evento non solo televisivo, anche radiofonico, perché sarà trasmesso su Radionorba e sulle radio del gruppo Mediaset Radio 105, R101, Radio Montecarlo, Radio Subasio). Il palco sarà allestito in Piazza Prefettura e lo show sarà condotto da Federica Panicucci.

"Capodanno in musica" a Bari vedrà sul palco un cast con alcuni dei nomi più importanti della musica italiana: Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Irama, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gué Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi e Tiromancino.
  • Matera
  • Bari
  • Capodanno
Altri contenuti a tema
3 Finanziere di Gravina salva bagnante da annegamento Finanziere di Gravina salva bagnante da annegamento E' accaduto ieri a Pisticci. Il militare ha rischiato di morire e a sua volta è stato soccorso
Fiera, per il 2019 si torna alle tradizioni Fiera, per il 2019 si torna alle tradizioni Tante novità in cantiere. Ma i dati dell’edizione 2018 restano ignoti
Valorizzare il patrimonio, Gravina "abbraccia" Matera Valorizzare il patrimonio, Gravina "abbraccia" Matera Ad Altamura una giornata della cultura. Invitata la Fondazione "Pomarici Santomasi"
1 Capodanno, a Bari e Matera dirette tv e tanti ospiti. Anche Rovazzi e Irama Capodanno, a Bari e Matera dirette tv e tanti ospiti. Anche Rovazzi e Irama Ci sarà l'imbarazzo della scelta tra la piazza lucana (Rai, L'anno che verrà) e quella pugliese (Canale5)
1 Furto di attrezzi in rame e ferro, tre arresti Furto di attrezzi in rame e ferro, tre arresti L'episodio è avvenuto a Matera. La Polizia ha bloccato tre uomini di Gravina
Natura: alla diga di San Giuliano a Matera l'evento "EuroBirdwatching" Natura: alla diga di San Giuliano a Matera l'evento "EuroBirdwatching" Domenica prossima giornata di osservazione degli uccelli a cura della Lipu Gravina e del Cras Matera
Inchiesta sanità a Matera, ex direttore Asl torna libero Inchiesta sanità a Matera, ex direttore Asl torna libero Revocata la misura degli arresti domiciliari per Vito Montanaro
1 La Murgia abbraccia Matera: al via la fase di analisi e proposta La Murgia abbraccia Matera: al via la fase di analisi e proposta 6 incontri pubblici in programma a Gravina. L'assessore Iurino: "Matera 2019 moltiplicatore di attrattività per i territori"
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.